Tu sei qui: PoliticaRussia, il discorso di Putin a Mosca. Cita la Bibbia e carica la folla: «Attueremo tutti i nostri piani»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 marzo 2022 08:38:17
In occasione dell'appuntamento tradizionale per l'anniversario dell'annessione russa alla Crimea, Vladimir Putin ha parlato allo stadio Luzhniki di Mosca. Per il presidente russo un'accoglienza calorosa, con migliaia di sostenitori che hanno sventolato le bandiere della Russia e altre con la 'z' diventata il simbolo dell' "intervento militare speciale" contro l'Ucraina.
Vladimir Putin ha fatto il suo ingresso allo stadio alle 14.15 (ora italiana), iniziando il suo intervento citando le prime righe della Costituzione russa: "Noi, il popolo multinazionale della Federazione russa, uniti da un destino comune sulla nostra terra".
Per Putin è stata l'occasione per parlare dell'invasione ucraina: "Abbiamo fatto risorgere i territori della Crimea, sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare ora, e contro chi: attueremo tutti i nostri piani, ha detto il presidente russo.
"Gli abitanti della Crimea e di Sebastopoli hanno fatto la scelta giusta: hanno superato l'ostacolo in una regione che stava precipitando nel nazismo, quello che sta accadendo ora nel Donbass", ha aggiunto Putin, denunciando i "continui bombardamenti aerei in atto nella regione" e il "genocidio in atto".
"I nostri soldati sono eroici, non sono mai stati così uniti". Poi, citando la Bibbia, ha concluso: "Non c'è amore più grande di dare la propria vita per i propri amici".
Il discorso di Putin è durato una manciata di minuti conclusi con un'ovazione da parte di tutto lo stadio. Un particolare interessante: a un certo momento il discorso di Putin si è improvvisamente interrotto e le telecamere hanno mostrato immagini di canti patriottici nella stessa location dello stadio. Secondo il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, le parole del presidente russo sono state interrotte "a causa di un guasto tecnico al server".
Foto di repertorio: President of Russia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105116108
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...