Tu sei qui: Il Portico
Il Portico è stato il primo quotidiano della città di Cava de' Tirreni, concepito nel 2001 esclusivamente per la rete internet. Il giornale online nacque dall'esigenza di offrire maggiore visibilità ai fatti ed agli eventi locali. Con una grafica innovativa e contenuti continuamente aggiornati, per l'epoca, Il Portico è stato definito "la voce, la storia e l'anima virtuale di Cava de' Tirreni", ma non solo. Uno strumento privilegiato d'informazione per tanti cittadini cavesi, residenti e non, che seguono in tempo reale fatti e personaggi della realtà metelliana, senza però trascurare il contesto territoriale.
Le sezioni "storiche", che hanno decretato nel tempo il successo di questo portale, sono state affiancate da una vasta gamma di nuovi servizi e strumenti per offrire un'informazione più ampia e completa.
Una lente d'ingrandimento sul locale, quindi, ma con un occhio attento anche alla situazione nazionale.
Una vasta gamma di servizi e strumenti, che, unita ad un costante aggiornamento sia delle news che delle altre sezioni del portale, "cattura" l'attenzione di sempre nuovi "lettori" ed ha consentito di fidelizzare nel tempo un numero crescente di utenti appartenenti a diversi profili e target, che ormai fanno della consultazione de ilPortico.it una piacevole abitudine quotidiana.
Forti dell'esperienza editoriale affermata de Il Vescovado, il quotidiano online della Costa d'Amalfi che con la sua struttura già collaudata (vanta 30mila contatti unici e oltre 100mila pagine consultate quotidianamente) permette al Portico di per garantire a Cava de' Tirreni un servizio d'informazione puntuale e autorevole.
Una scelta strategica che consente un maggiore scambio d'informazioni tra la Costa d'Amalfi e la Città metelliana, che già condividono importanti interessi socio-culturali. Tra gli obiettivi primari il rilancio delle peculiarità di Cava de' Tirreni soprattutto in termini turistici e, forti delle best practice acquisite in Costiera Amalfitana, la creazione di un contenitore di eccellenze degno del territorio di appartenenza.