Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, "La Fratellanza" chiede la riapertura l'ufficio postale di Pregiato: «Chiusura è inammissibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 luglio 2022 11:23:30
A Cava de' Tirreni il movimento politico La Fratellanza ha pubblicato un post riguardante la chiusura dell'Ufficio Postale della frazione Pregiato.
Il consigliere comunale Pasquale Salsano ha inoltrato una segnalazione con risposta al sindaco della città di Cava, in cui viene segnalata la perdurante chiusura dell'Ufficio Postale di Pregiato.
"Tale chiusura sta causando non poche difficoltà ai residenti del luogo costretti a dirigersi negli uffici postali limitrofi che presentano ingressi contingentati. Per la gran parte, gli utenti sono persone anziane che sono così costrette a lunghe file, spesso sotto il cocente sole estivo", dichiara Salsano.
Il movimento denuncia come inammissibile che una frazione con un così elevato tasso di popolazione non sia fornito di un Ufficio Postale o che possa essere addirittura chiuso, e più volte era stata fatta notare la scarsità di strutture e servizi che mettono in difficoltà cittadini residenti di periferia e frazioni.
Il movimento segnala "che la comunità di Pregiato chiede la riapertura immediata del locale ufficio postale, in subordine, l'adozione di soluzioni alternative per far fronte alle esigenze degli utenti".
La Fratellanza formula infine la domanda di rito: "Chiediamo se i fatti illustrati in premessa siano veri, se di essi sia informata l'Amministrazione e se questa, nel caso i fatti siano veri, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10809109
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...