Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, Clelia Ferrara lascia Fratelli d’Italia. La replica del partito: «Assenteista e indagata»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 5 agosto 2022 09:58:41
Clelia Ferrara lascia Fratelli d'Italia e conferma la sua scelta di aderire al gruppo misto.
«Purtroppo - ha spiegato - è venuto meno il rapporto di fiducia con i vertici del partito. A Salerno c'è una gestione personale, i risultati delle ultime elezioni, ai minimi storici, lo dimostrano. Alla Meloni vanno tutta la mia stima e ammirazione ma spero che prima o poi si renda conto della crisi irreversibile di consensi di Fratelli d'Italia in provincia di Salerno».
Durissima replica del Coordinamento comunale di Cava de' Tirreni di Fratelli d'Italia
«La Consigliera -si legge nella nota diffusa in mattinata dal locale Coordinamento cavese di Fratelli d'Italia- dichiara di aver lasciato FdI, ma in realtà la stessa non ne faceva parte da mesi in quanto il Partito ha sospeso la Ferrara per due motivazioni precipue. In primis la Consigliera ha violato lo Statuto ed il Codice Etico di Fratelli d'Italia che prevede per chi ricopre ruoli ed incarichi il dovere tassativo di tenere sempre una condotta pubblica dignitosa e, non può tenere comportamenti da poter ledere l'immagine, l'autorevolezza e la credibilità del Partito di Giorgia Meloni così come, invece, è accaduto proprio nelle recenti vicende giudiziarie che l'hanno vista processualmente e mediaticamente coinvolta».
«Pur restando garantisti -prosegue la nota- purtroppo tale condotta-nonostante ripetuti inviti a chiarire in sede partitica- non si è mai presentata anzi, è stata ancor più recidiva se a ciò si aggiunge la scarsa partecipazione in assise comunale e durante le commissioni consiliari permanenti, che hanno visto numerose assenze senza alcuna giustificazione di sorta, danneggiato non poco l'azione politica di Fratelli d'Italia soprattutto in questo momento che si è impegnati ad affrontare il riequilibrio finanziario dell'Ente».
«La Consigliera Ferrara -precisa la nota di FdI- a fronte invece di una condotta del Coordinamento Comunale di FdI dovuta ma pur sempre riservata, rispettosa e mai resa pubblica, ha scelto la strada della speculazione mediatica in occasione delle prossime Elezioni Politiche esprimendo un dissenso a fini strumentali e pretestuosi, cercando di sfavorire ormai il suo ex partito non solo nella prossima competizione elettorale ma anche nell'assise comunale».
«È doveroso chiarire -conclude il comunicato di Fratelli d'Italia- la veridicità dell'accaduto perché le persone possano votare consapevolmente il Partito della Meloni e, non sulla scia di proclami meramente populistici».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105816106
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...