Tu sei qui: AttualitàLa Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni colpita da un grave incendio: al via la campagna "Aiutaci a Ricostruire"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 gennaio 2025 13:13:26
Riceviamo e pubblichiamo la nota della Croce Rossa Italia - Comitato di Cava de' Tirreni a seguito dell'incendio verificatosi nella notte tra il 5 e il 6 gennaio:
"La Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni si trova a dover affrontare un evento drammatico che ha gravemente colpito la nostra comunità. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 2025, un devastante incendio ha distrutto la sede del Comitato, le attrezzature sanitarie, i presidi medici e i farmaci in essa contenuti, oltre agli effetti personali di alcuni volontari.
Fortunatamente, al momento dell'accaduto nessun volontario era presente in sede, poiché impegnati nell'assistenza sanitaria alla manifestazione pubblica "Notte Bianca" di Cava de' Tirreni. Proprio grazie a questa circostanza, parte dei presidi sanitari è stata risparmiata, essendo in uso per l'attività sul campo.
L'incendio rappresenta una perdita inestimabile per la nostra comunità, compromettendo la nostra capacità operativa nel fornire servizi essenziali a supporto della popolazione. Dalle prime verifiche effettuate in fase di rilievi, è stato accertato che l'incendio non è riconducibile ad un corto circuito elettrico.
Per fronteggiare questa emergenza e garantire la continuità del nostro impegno a favore della comunità, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni ha lanciato la campagna di raccolta fondi "Aiutaci a Ricostruire". Invitiamo chiunque voglia contribuire a visitare la piattaforma GoFundMe al link www.gofund.me/b5ad6738oppure a effettuare una donazione diretta tramite bonifico bancario al conto corrente intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni, IBAN: T55 X030 6909 6061 0000 0101 402.
Ogni contributo, piccolo o grande, ci aiuterà a ricostruire la sede, a riacquistare le attrezzature sanitarie e i farmaci andati distrutti al fine di ripristinare la piena operatività dei servizi essenziali che forniamo alla cittadinanza.
La Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni ringrazia sin d'ora quanti vorranno dimostrare la loro solidarietà in questo momento così difficile. Inoltre, desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno già aderito alla campagna, ai colleghi delle numerose associazioni di volontariato che ci hanno prontamente offerto supporto, nonché all'Arma dei Carabinieri, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e alle istituzioni. Un sentito ringraziamento va altresì alle associazioni e alle aziende che, con grande generosità, stanno organizzando eventi di beneficenza a supporto del nostro comitato.
Con il sostegno di tutti, potremo superare questa sfida e continuare a essere un punto di riferimento per la nostra comunità.
Insieme possiamo fare la differenza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10776102
Nei giorni scorsi, un cucciolo di cane meticcio abbandonato è stato portato al Comando Polizia Municipale di Cava de' Tirreni. "Bella", questo il nome che i caschi bianchi metelliani hanno dato alla piccola Beagle incrocio con altra razza, è stata amorevolmente accudita negli uffici del Comando dall'intero...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...