Tu sei qui: AttualitàEbrei, musulmani e cristiani insieme: a Cava de’ Tirreni arrivano i giovani dell’Oasi di Pace
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 agosto 2025 12:29:43
Il 19 agosto, alle ore 11,30, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli, darà il benvenuto ad un gruppo di otto ragazze e ragazzi, ebrei, musulmani, cristiani che vivono in Israele nel Villaggio Neve Shalom Wahat al Salam (Oasi di Pace in ebraico ed arabo) .
Il Villaggio è una comunità che costituisce un'esperienza unica di pacifica e paritaria convivenza tra ebrei e palestinesi.
La Città di Cava de' Tirreni crea un ideale ponte con questa Oasi di Pace grazie ad alcune famiglie che con entusiasmo e generosa disponibilità hanno aperto le loro case agli ospiti, aderendo all'invito dell'Associazione Eugenio Rossetto che ha organizzato il viaggio.
"Sarebbe bello - afferma il Presidente dell' Associazione Rossetto, Ferdinando Castaldo D'Urso - se gli ospiti trovassero la Sala di Rappresentanza piena di cittadini che manifestino loro il calore e l'affetto della nostra comunità. E quindi chi può e vuole venga al Comune".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101213100