Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni, dopo gli incendi interdetta l'area boschiva di Monte Castello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 agosto 2025 08:25:25
A Cava de' Tirreni non è possibile accedere al Castello di Sant'Adiutore.
Già da ieri, 15 agosto, l'accesso all'area boschiva di Monte Castello e al Castello medesimo è stato interdetto, fino a data da destinarsi, dal provvedimento di sequestro disposto dal Tribunale di Nocera Inferiore, a seguito del sopralluogo dei Carabinieri forestali di Cava de' Tirreni (compiuto lo scorso 14 agosto, per effettuare accertamenti tecnici atti a stabilire le cause dell'incendio nell'area boschiva in occasione dello spettacolo pirotecnico della Festa di Monte Castello del 28 giugno scorso).
La custodia giudiziaria del Castello e dell'area boschiva circostante è stata affidata all'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco f.f., Nunzio Senatore.
"Si esprime piena fiducia nell'operato della Magistratura e si darà successiva comunicazione circa la possibilità di accedere nuovamente all'area", commenta il Comune di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106115100