Sport"Devils" con Dempsey e Borghi: anticipazioni sulla serie girata tra Cava e Cetara

Cava de' Tirreni, Cetara, serie tv

"Devils" con Dempsey e Borghi: anticipazioni sulla serie girata tra Cava e Cetara

I due attori hanno rivelato alcuni dettagli sulla serie che, lo scorso marzo, venne girata tra Cava de' Tirreni e Cetara

Inserito da (redazioneip), martedì 15 ottobre 2019 11:02:14

Lo scorso marzo, Cava de' Tirreni e Cetara si trasformarono in set cinematografico, ospitando per alcuni giorni le riprese di Devils, la nuova serie internazionale prodotta da Sky Italia con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Dopo mesi di silenzio, ecco spuntare alcune anticipazioni sulla serie.

Proprio ieri, infatti, Devils è stata presentata a Cannes, più precisamente al MIPCOM, il mercato internazionale dell’intrattenimento in cui, dal 14 ottobre al 18 ottobre, si incontrano tutti i produttori del mondo per parlare del mercato dell’intrattenimento e per presentare nuovi progetti agli acquirenti internazionali. A presentare la serie non potevano mancare i due protagonisti, Dempsey e Borghi.

«Si tratta di una storia internazionale e ha una prospettiva diversa al mondo della finanza rispetto alle storie a cui siamo abituati, di solito raccontate da una prospettiva americana. - ha dichiarato Dempsey - Amo lavorare in Europa e si vuole realizzare qualcosa di diverso, mettersi alla prova. Si passa dall’essere dalla persona che tutti amano a quello di cui non si è certi».

Borghi, intervistato da Deadline, ha invece aggiunto: «La chiave di questa serie è il rapporto tra questi due uomini perché lui è il mio mentore ma si cambierà il proprio punto di vista nel corso della serie. Questa è stata la cosa più divertente del personaggio, ogni volta devi mostrare un lato diverso del tuo personaggio».

La serie, composta da 10 episodi, racconta il mondo dell'alta finanza ed è tratta dal romanzo del 2014 I diavoli, scritto da Guido Maria Brera. Gli eventi sono ambientati a Londra, negli uffici di un istituto bancario americano dove lavora Massimo Ruggero (Borghi), con la supervisione di Dominic Morgan (Dempsey), l’amministratore delegato della società. Quando Ruggero si trova coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che scuote l’Europa, il giovane deve decidere se allearsi con il suo mentore o andare contro di lui.

Dietro la macchina da presa ci saranno Nick Hurran (Sherlock) e Jan Michelini (Don Matteo), mentre nel cast, oltre Dempsey e Borghi, anche Marco Palvetti (il Salvatore Conte di Gomorra), Laia Costa, Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry,Harry Michell e Sallie Harmsen.

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, domani le riprese della serie "I diavoli" con PatrickDempsey e Alessandro Borghi

A Cetara le riprese di "I diavoli": nel cast Patrick Dempsey e Alessandro Borghi [FOTO]

Galleria Fotografica