Tu sei qui: SportVolano alte le bandiere cavesi al Campionato Italiano Under 18 della Federazione Italiana Sbandieratori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 aprile 2025 08:34:38
Volano alte le bandiere cavesi al Campionato Italiano Under 18 della Federazione Italiana Sbandieratori, svoltosi a Sulmona il 6 aprile scorso. Podio cavese nella Categoria Singolo Tradizionale: 1° classificato, Campione Italiano, Alfonso Di Domenico, degli Sbandieratori Cavensi - 3° classificato, Luca Mannara, degli Sbandieratori Città Regia.
Il Sindaco Vincenzo Servalli ha ricevuto questa sera, martedì 15 aprile, a Palazzo di Città, i due neo campioni accompagnati da un folta delegazione dell' Ente Sbandieratori Cavensi, con il Presidente Mimmo Burza e degli Sbandieratori Città Regia, con il Presidente Riccardo Palumbo. Presenti anche l'Assessore Antonella Garofalo e il Consigliere delegato alla Cultura Armando Lamberti e il Presidente della Fisb la cavese Antonella Palumbo.
"È per me sempre un motivo di grande orgoglio - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - quando i giovani della nostra città si affermano in campo nazionale. Alfonso e Luca hanno dimostrato bravura, passione, impegno. Un esempio per tutti, soprattutto per i giovani. Un plauso agli Sbandieratori Cavensi ed agli Sbandieratori Città Regia che dimostrano ogni giorno di saper coltivare talenti, oltre ad essere punti di riferimento per il nostro Folklore e della tradizione della bandiera in particolare. Ad maiora sempre".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100335102