Tu sei qui: SportCavese-Sorrento: il derby conclude il campionato. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 14:06:23
di Vincenzo Milite
Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra parte, la Cavese può contare su due ex: Ciro Loreto e Gaetano Vitale, oltre all'allenatore Vincenzo Maiuri.
Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, si presenterà allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni con diverse assenze dovute a squalifiche e infortuni. Non saranno disponibili Matera, Bolsius, Biagetti, Palella, Di Somma e Guadagni. Al loro posto, spazio ai giovani del vivaio rossonero.
Il tecnico del Sorrento dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con Harrasser in porta e un attacco composto da Musso, Rossetti e Colangiuli. Anche mister Maiuri, della Cavese, ha espresso l'importanza di scendere in campo con la massima concentrazione per chiudere il campionato nel migliore dei modi. Tuttavia, dovrà fare a meno di Peretti e Marchisano, oltre al squalificato Sannipoli e al fuori lista Diop.
Nel suo 4-3-3, Maiuri punterà su Konate e Vitale a centrocampo, mentre in attacco dovrebbero giocare Chiricò, Verde e Fella. La gara tra biancoblù e costieri sarà diretta dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato da Daniele Antonelli di Milano, Alessia Cerrato di San Donà di Piave e il quarto uomo, Vito Mattia Losapio di Molfetta.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Chiricò, Verde, Fella. - All. Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harrasser; Vitiello, Blondett, Biagetti, Panico; Cuccurullo, Palella, Ricciardi; Colangiuli, Musso, Rossetti. - All. Ferraro.
La gara sarà trasmessa da Sky Sport, canale 259, a partire dalle ore 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107819103
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...
Cava de' Tirreni, 29 giugno 2025 - Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato...
Sta per scrivere gli ultimi, avvincenti capitoli l'Open Damarila 2025, il prestigioso torneo di singolare maschile di tennis, che in queste settimane si sta svolgendo sui campi in terra battuta del Social Tennis Club di Cava de' Tirreni e la cui finale è prevista per sabato prossimo (28 giugno) alle...
Cava de' Tirreni, 19 giugno 2025 - Con gli incontri che vedono in campo i tennisti di Quarta e Terza categoria ha preso il via, la scorsa settimana, il Torneo Open Damarila singolare maschile, organizzato dal Social Tennis Club di Cava de' Tirreni. Con un montepremi di 10.500 euro, tra i più alti di...
Una serata imperdibile per gli amanti della cultura, dello sport e del grande racconto. Lunedì 16 giugno, alle 18, la Sala Consiliare del Comune di Fisciano ospiterà Federico Buffa, noto giornalista, storyteller e volto apprezzatissimo di Sky Sport, in un appuntamento speciale dal titolo Serata d'Onore....