Tu sei qui: SportMassimo Coda scrive la storia: l'attaccante cavese raggiunge Schwoch e diventa il miglior marcatore della Serie B
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 maggio 2025 09:03:50
Al Ceravolo, nella 37ª giornata del campionato di Serie B, Catanzaro e Sampdoria hanno pareggiato 2-2 in una partita ricca di emozioni. Massimo Coda ha segnato l'ultimo gol della partita e il suo 135esimo in Serie B, eguagliando il record all-time di Stefan Schwoch come miglior marcatore nella storia del campionato cadetto.
Nato a Cava de' Tirreni il 10 novembre 1988, Coda ha costruito la sua carriera da attaccante con pazienza e determinazione, diventando uno dei protagonisti indiscussi della Serie B italiana. Dopo gli esordi con la maglia della sua città alla Cavese, ha vissuto un lungo percorso tra diversi club, tra cui Cremonese, Parma, Salernitana, Benevento e Lecce, prima di approdare alla Sampdoria.
La sua esplosione è arrivata soprattutto in Serie B, dove ha dimostrato un fiuto del gol straordinario e una tecnica sopraffina, riuscendo a segnare con continuità e a trascinare le sue squadre. Tra i momenti più significativi della sua carriera c'è la stagione 2018-2019 con il Benevento, in cui realizzò 21 gol, e le due stagioni al Lecce, dove ha raggiunto e superato i 100 gol in Serie B, diventando capocannoniere e MVP del campionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102936108