Tu sei qui: PoliticaTerza lista, dibattito nel centrosinistra
Inserito da La Redazione (admin), martedì 19 gennaio 2010 00:00:00
Si riuniranno questa sera, martedì 19 gennaio, i gruppi dirigenti di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani (uniti nella fase costituente della Federazione della sinistra) per discutere sulla proposta avanzata al sindaco Gravagnuolo dalla coordinatrice cittadina di “Sinistra e Libertà”, Emilia Foscari.
Durante il conclave del centrosinistra di sabato scorso, infatti, la Foscari aveva proposto al primo cittadino l’ipotesi di affiancare una terza lista alle due civiche “Cava Millennio” e “Solo per Cava”, nella quale potessero confluire quei partiti che non intendono rinunciare al proprio simbolo.
Una proposta che stasera sarà al vaglio di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani e sulla quale Gravagnuolo dovrebbe dare una risposta entro la fine della settimana, quando ormai le sue dimissioni saranno per legge diventate operative.
Intanto, la città è già tappezzata di manifesti con i loghi delle due liste civiche a sostegno del sindaco dimissionario e da altri con lo slogan “Cava nel cuore, al di sopra di tutto”, segno evidente che la campagna elettorale di Gravagnuolo è già iniziata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10436109