Tu sei qui: PoliticaIncendio a Monte Castello: presentato esposto alle autorità competenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 luglio 2025 15:34:16
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto.
Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione comunale e preannuncia iniziative legali e diffide, anche in vista della prossima festa patronale.
In allegato, il comunicato integrale:
"Come preannunciato all'indomani dell'incendio neroniano della boscaglia di Monte Castello abbiamo preparato l'esposto alle autorità competenti (tutte) per l'accertamento dei responsabili che dovranno pagare con le proprie tasche i danni causati.
E tutto ciò perché fatti del genere non si ripetino più in un paese Italia dove le dimissioni dei colpevoli non esistono e il costo dei danni è sempre a carico degli ignari cittadini.
Il sindaco, da sprovveduto politico qual è, mal consigliato da qualcuno peggiore di lui di lui, in un suo intervento volto, come sempre, a scaricare, da vile politico, la responsabilità su altri, (lui ignosco), non si è reso conto che ha confessato, senza volerlo, la sua grande responsabilità non fosse altro per ignoranza, (nel senso di chi ignora) incompetenza, omissione.
COME POTEVA DIFENDERE CAVA E I CAVESI UNO CHE NON E' CAPACE DI DIFENDERE STESSO.
UNO, UDITE, UDITE, CHE VORREBBE RAPPRESENTARE E DIFENDERE CAVA ALLA REGIONE.
HA RAGIONE IL NOSTRO GRANDE GENERALE VANNACCI, QUESTO, E' PROPRIO IL MONDO AL CONTRARIO CHE VA QUANTO PRIMA RADDRIZZATO. SIAMO ALLE FARSE CAVAIOLE!!
Il problema si ripresenterà durante la prossima festa quando il bombardamento con fuochi d'artificio diventerà più incessante di quello fatto a Monte Castello.
Ma state pur certi che qualcuno, questa volta, si farà male, molto male, perchè fioccheranno le denunzie penali e le richieste di pronti interventi da parte delle Forze dell'Ordine.
Pronta la diffida al Vescovo e a tutti i preti "fuochisti", non fosse altro per il male che fanno ai bambini, agli animali e all'ambiente per il gusto di sentire le bombe scoppiare e i fuochi brillare, la qualcosa si potrebbe ottenere senza le polveri da sparo e i botti assordanti che i Santi non vogliono assolutamente.
Se questo barbaro fenomeno,-- che non è tradizione in quanto il male non può e non deve mai essere tramandato,-- avviene, come fortemente sospettiamo, per qualche interesse di questua da bottega a nero interesseremo la Guardia di Finanza. A buon intenditor poche parole.
Uomo avvisato mezzo salvato!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100921101
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...