Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaM5s, Conte spinge per il salario minimo: «In Italia si lavora di più ma la produttività rimane stagnante»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

M5s, Giuseppe Conte, salario minimo, Regno Unito, Italia

M5s, Conte spinge per il salario minimo: «In Italia si lavora di più ma la produttività rimane stagnante»

"La riduzione del tempo di lavoro a parità di salario è una proposta che abbiamo lanciato con forza in campagna elettorale e che porteremo avanti fin dall’inizio della nuova legislatura"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 ottobre 2022 08:39:11

"La riduzione del tempo di lavoro a parità di salario è una proposta che abbiamo lanciato con forza in campagna elettorale e che porteremo avanti fin dall'inizio della nuova legislatura". E' quanto scrive sui social il leader del M5s Giuseppe Conte, commentando le differenze lavorative tra Italia e Regno Unito.

"Rispetto agli altri principali Paesi europei, in Italia si lavora di più ma la produttività rimane stagnante. È giunto il tempo di invertire questa tendenza: - spiega - il nostro obiettivo è sperimentare questa misura nei settori a più alta intensità tecnologica, senza imporla alle imprese, ma anzi discutendone con loro. Possiamo partire da quattro ore di riduzione sulle 40 settimanali".

In Europa, molti altri Paesi si sono già mossi in questa direzione. Da giugno nel Regno Unito un progetto simile, gestito, fra gli altri, dai ricercatori delle università di Oxford e Cambridge, sta coinvolgendo 3.300 dipendenti di 73 aziende. Dopo le prime settimane dal suo avvio, alcuni dei lavoratori coinvolti hanno dichiarato di sentirsi più sani e maggiormente produttivi, al punto che l'86% delle imprese sta pensando di rendere permanente tale progetto".

"Ciò dimostra che, per affrontare le sfide che ci riserva il mercato del lavoro nell'era post Covid, serve un vero e proprio cambio di paradigma. Partiamo da qui: il Movimento 5 Stelle è pronto", chiosa Conte.

Foto: Giuseppe Conte

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102715101