Tu sei qui: PoliticaGiovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 agosto 2025 15:01:02
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto.
I lavori dell' Assise sono poi proseguiti con l'approvazione del Rendiconto di Gestione.
"È un adempimento importante - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - al pari del Bilancio di Previsione e del Consuntivo. La sua approvazione testimonia il percorso virtuoso della buona gestione dei conti dell' Ente a seguito della terapia intrapresa per mettere in equilibrio la situazione economica e finanziaria dopo gli anni bui del covid e quello che ne è derivato e la decisione di porre un rimedio definitivo al trascinarsi di debiti da una amministrazione all' altra con il Piano di Riequilibrio approvato dalla Corte dei Conti. I risultati ci hanno dato ragione e i frutti si vedono con un Bilancio che è solido e ci consente dopo i sacrifici a investire soprattutto nella manutenzione".
"Nel confermare il permanere degli equilibri di bilancio - aggiunge l'Assessore al Bilancio Antonella Garofalo - abbiamo aumentato le risorse per il verde pubblico per i servizi pubblici e previsto nell'immediato l' intervento di rifacimento della strada di via Trezza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108427105