Ultimo aggiornamento 1 ora fa Martirio di S.Giovanni Battista

Date rapide

Oggi: 29 agosto

Ieri: 28 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, il messaggio di Luigi Petrone ai cittadini e ai militanti de "La Fratellanza "

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de' Tirreni, il messaggio di Luigi Petrone ai cittadini e ai militanti de "La Fratellanza "

Il messaggio è rivolto in particolare a tutti coloro che lo hanno seguito, lo seguiranno o che vogliono unirsi al movimento de La Fratellanza.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 ottobre 2023 07:16:10

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Petrone, leader del movimento politico "La Fratellanza":

Con un appello, Luigi Petrone candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative, si rivolge a tutti i cittadini di Cava, ai militanti e simpatizzanti del movimento politico La Fratellanza.

Il suo comunicato viene diffuso ieri in concomitanza all'odierno Consiglio Comunale a cui non può partecipare a causa dell'infortunio capitatogli, sabato 7 corrente mese, durante lo svolgimento della sua attività lavorativa.

Il messaggio è rivolto in particolare a tutti coloro che lo hanno seguito, lo seguiranno o che vogliono unirsi al movimento de La Fratellanza.

Luigi Petrone tiene a ricordare che, La Fratellanza, è nata, come associazione politica per volontà di numerose persone di diversa matrice sociale ed esperienza politica, che vogliono mettersi alla prova, confrontarsi, misurarsi in maniera diretta in politica.

Per questo La Fratellanza resterà sempre un movimento "civico" che presta una particolare attenzione alle persone in stato di bisogno e di fragilità.

Luigi Petrone e La Fratellanza operano per creare le giuste premesse e le condizioni perché ogni cittadino possa sentirsi chiamato a partecipare alla vita della sua comunità, alle decisioni sul suo futuro. - operare a Cava per un rilancio civile, sociale, culturale, morale e politico della società.

Il movimento è nato tra la gente e per questo, non segue la logica che ispira i partiti. La Fratellanza resta "civica" e continuerà ad aprire sempre le porte a tutti coloro che vogliono condividere le sue idee e partecipare alla vita e alle scelte della comunità cavese.

Ecco perché Luigi Petrone ci tiene a sottolineare che La Fratellanza considera l'essere umano, in tutte le fasi della sua crescita (dalla prima infanzia all'età adulta), al centro della sua azione politica per ottenere un paese a misura di cittadino.

Questo significa che, La Fratellanza, non nutre interesse per le scelte che fanno o che faranno coloro che in città si ispirano a logiche diverse e/o di partito.

La Fratellanza è con i cittadini. È fuori dalla logica della contrapposizione tra gli schieramenti di "destra" e di "sinistra". Ma questo, non implica il venir meno nel contesto politico di Cava. La Fratellanza Impara giorno dopo giorno a leggere sui volti di chi la segue l'emozione e la passione politica, promuovendo un confronto fondato sul dialogo che aiuta a capire e operare per una società più armonica, più giusta.

Per questo, La Fratellanza non partecipa a intrichi e/o logiche o interessi di partiti che fin qui hanno condizionato e distrutta la comunità cavese.

Luigi Petrone con il movimento de La Fratellanza, operando a fianco dei cittadini cavesi, è per la crescita della società. Per questo accetta idee e indicazioni da qualsiasi fonte provengono; libero impeto alla creatività delle idee che crea spazi di condivisione e libertà di espressione.

La Fratellanza è per l'accoglienza, il rispetto dei modi diversi di pensare, per generare un'elasticità nelle relazioni con gli altri, operando per il bene comune. Una convergenza di opinioni per realizzare nuovi percorsi per trasformare Cava in una città nuova.

Porte aperte, quindi, per chi vuole operare per la crescita della città, per il bene della società e non per i propri interessi. Invece, chiunque è spinto dal proprio tornaconto personale, ponendosi contro gli interessi della comunità, verrà combattuto.

Pertanto La Fratellanza resta e resterà l'unica alternativa per la città che vuole una nuova amministrazione, un nuovo imput.

Il terremoto amministrativo subito dalla città negli ultimi anni, ha evidenziato la mancanza di un indirizzo omogeneo, problematiche ricorrenti, di carattere sociale, economico-finanziario, gestionale, tecnico-operativo di cui sono corresponsabili oltre a Servalli anche le precedenti amministrazioni.

Nella nostra città, le predette problematiche hanno generato anche disuguaglianze fra i diritti riconosciuti ai cittadini.

Occorre avviarci, con La Fratellanza, verso un nuovo modello di innovazione della città per spronare l'imprenditorialità e la crescita economica. Una ripresa del "saper fare" come strumento di una nuova economia territoriale sostenibile.

Occorre sviluppare nuova competitività partendo dagli elementi di identità e diversità che ogni territorio della città di Cava esprime.

Rivitalizzare l'artigianato, rilanciare l'attività di ciò che ancora resta delle piccole e medie imprese.

Puntare sulla valorizzazione del Patrimonio comunale, sulle attività e servizi culturali, folcloristici per lo sviluppo di comunità e dei territori. Incentivare lo sport come strumento educativo e sociale.

Infine, promuovere la programmazione sanitaria e garantire, all'interno della struttura ospedaliera di Cava, l'appropriatezza delle prestazioni del "pronto soccorso".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La Fratellanza<br />&copy; La Fratellanza La Fratellanza © La Fratellanza

rank: 107515103

Politica
Sanità, Imma Vietri (FdI): “Ginecologia chiusa a Cava de' Tirreni, De Luca tace. Ora intervenga il direttore del Ruggi”

"Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, con deleghe dirette alla Sanità, siamo ancora costretti a denunciare l'assenza totale di programmazione e l'abbandono di interi territori. Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura...

Femminicidio di Tina Sgarbini nel salernitano: la UIL chiede prevenzione, educazione e tutele concrete

Un nuovo, tragico femminicidio ha sconvolto nei giorni scorsi la Provincia di Salerno: Tina Sgarbini è stata uccisa, vittima di una violenza brutale che lascia sgomenti e pone ancora una volta l'attenzione sull'emergenza della violenza di genere. La UIL interviene con un comunicato congiunto in cui esprime...

La proposta di Peretti (AVS): “Un nuovo piano per i rifiuti in Campania: impianti di compostaggio per evitare emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...

Femminicidio nel salernitano, Bilotti (M5s): "Tina, un’altra donna uccisa. E ancora ci chiediamo: come è stato possibile?"

"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...

M5S, Vallo della Lucania: “Istituire una seconda ASL nella provincia di Salerno, un passo necessario per una sanità più vicina ai cittadini”

La proposta di istituire una seconda Azienda Sanitaria Locale nella provincia di Salerno, a servizio in particolare dei territori a sud del capoluogo, si fa sempre più concreta. L'iniziativa nasce dal lavoro del compianto Senatore Francesco Castiello, che per primo aveva evidenziato la necessità di una...