Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Germano vescovo

Date rapide

Oggi: 11 ottobre

Ieri: 10 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni: approvato il rendiconto di gestione 2024

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Conti in ordine per il Comune metelliano

Cava de' Tirreni: approvato il rendiconto di gestione 2024

Con 13 voti favorevoli e 12 contrari, il Consiglio comunale ha dato il via libera al Rendiconto di Gestione. Il sindaco Servalli lo definisce “una pietra miliare”, mentre l’assessore Garofalo sottolinea il recupero del 30,47% del disavanzo e l’estinzione anticipata di mutui per oltre 6 milioni di euro.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 luglio 2025 13:04:56

Il Consiglio comunale, riunitosi, ieri pomeriggio mercoledì 9 luglio, ha approvato il Rendiconto di Gestione 2024. con 13 voti a favore e 12 contrari.

"L'Approvazione di questo Rendiconto di Gestione - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - rappresenta una pietra miliare dell'azione amministrativa di questi anni. Un risultato straordinario che ci pone nella condizione di guardare con grande serenità al futuro".
Hanno votato a favore i Partiti e i Gruppi consiliari di maggioranza, P.D. Azione, Cava ci Appartiene, Unione Popolare, Insieme per Servalli Sindaco, hanno espresso voto contrario i Partiti e Gruppi consiliari di opposizione, Fratelli d'Italia, Siamo Cavesi, Indipendenti per Cava, Città in Comune, La Fratellanza e Gruppo misto.

"Il rendiconto di gestione 2024 - afferma l'Assessore al Bilancio Antonella Garofalo - è l'ulteriore conferma, senza possibilità di smentita, del percorso di risanamento contabile, avviato con il Piano di Riequilibrio per mettere in ordine definitivamente i conti del Comune, a seguito della pandemia e di situazioni debitorie che si trascinavano da amministratone ad amministrazione. In soli tre anni abbiamo recuperato il 30,47 per cento dell' intero disavanzo. Ciò non bastasse, abbiamo estinto anticipatamente i mutui contratti negli ultimi 20 anni, per oltre 6 milioni di euro, liberando da tale peso le future generazioni e le prossime amministrazioni".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105913105