Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni: 12 dicembre importante giornata di sensibilizzazione organizzata dalla Cooperativa Sociale "Città della Luna"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 novembre 2024 11:48:14
In occasione della giornata di sensibilizzazione e solidarietà dedicata al contrasto della violenza di genere e al sostegno delle donne e dei bambini che ne sono vittime, il prossimo 12 dicembre, nel Salone di rappresentanza di Palazzo di Città, si terrà una importante giornata di sensibilizzazione e solidarietà, organizzata dalla Cooperativa Sociale "Città della Luna", con il patrocinio dell'Amministrazione Servalli.
Alle ore 9.30 il convegno dal titolo "Educare è Prevenire", un incontro per riflettere sulla prevenzione della violenza e promuovere una cultura del rispetto. Il convegno, moderato dal direttore de "La Città della Luna", Paolo Landi psicoterapeuta, vedrà al tavolo dei relatori, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, dell'Assessore ai Servizi sociali Giovanni del Vecchio, Antonia Autuori presidente Fondazione Comunità Salernitana, Sonia Senatore Coordinatrice Casa rifugio per donne vittima di violenza "Luna Diamante", Adriana Napoletano dirigente ente Psicologo UOC Servizio Dipendenze Cava de' Tirreni Asl Salerno, Giuseppe Gargano, dirigente dei Servizi sociali del Comune di Acerra e direttore Ambito Territoriale N20, Dafne Guida, presidente "Stripes" Società cooperativa sociale e psicopedagogista, Francesca Gennai presidente "La Coccinella" società cooperativa sociale e vicepresidente Consorzio cooperative CGM, Palma Elena Silvestri presidente "La Città della Luna" società cooperativa sociale, presidente Cda Consorzio di Cooperative Sociali "La Rada" e vicepresidente CGM.
Il focus della campagna è supportare una famiglia che, dopo aver completato il difficile percorso di protezione presso la Casa Rifugio per donne vittime di violenza "Luna Diamante". Il fondo è intestato direttamente alla donna vittima di violenza che con i suoi figli dovrà lasciare la casa rifugio per andare in autonomia.
Il percorso per uscire dalla violenza e ritrovare la propria indipendenza è lungo e pieno di ostacoli. La campagna di raccolta fondi mira a fornire a questa famiglia: assistenza abitativa, sostegno per i beni di prima necessità, formazione e inserimento lavorativo e supporto psicologico continuo.
La casa rifugio dal 2020 ha accolto 24 donne e 33 figli minori.
La sera del 12 dicembre, dalle ore 20.30, invece, presso il Palazzo S. Giovanni, all'interno del Complesso Monumentale di S. Giovanni di Cava de' Tirreni, è in programma il Galà solidale "Accendi la luna", con madrina d'onore della serata l'attrice Marina Suma e Saxophone show con Simon Sax e vocalist Morena Ascolese, in cui metà del ricavato della cena andrà al fondo "Luna Diamante".
La cena avrà un costo di 70,00 euro e sarà possibile prenotare inviando una mail a info@cittadellaluna.it o telefonando ai numeri 3483438460 oppure visita il sitow.fondazionecomunitasalernitana.it e accedi alla sezione Campagne - "Accendi la luna" per prenotare il tuo biglietto: https://www.fondazionecomunitasalernitana.it/.../accendi.../
Ogni donazione, piccola o grande, rappresenta un tassello fondamentale per aiutare questa famiglia a costruire un futuro sicuro e dignitoso.
Per saperne di più:
https://www.facebook.com/CITTADELLALUNA.IT/videos/1081605610259020
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100415103
Sarà Monica Rispoli la protagonista del prossimo appuntamento del Nocera Jazz Festival, in programma martedì 15 luglio 2025 alle ore 21:00 presso la Villa Comunale di Nocera Inferiore. L'ingresso è gratuito. Talentuosa cantante e chitarrista, Monica Rispoli è laureata in chitarra classica presso il Conservatorio...
Si terrà lunedì 14 luglio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (Sa), la conferenza stampa di presentazione degli "Stati Generali della Bellezza", l'appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane in programma giovedì 17 e venerdì 18...
Il sodalizio Cavalieri Bolla Pontificia A.D.1 1394 è stato scelto dagli organizzatori dell'evento della rievocazione della "Battaglia di Sarno" come rappresentativo dell'esercito papalino; al gruppo sono state riconosciute le proprie performance di grande aderenza alla storia e il loro forte impatto...
Un appuntamento di rilievo per il settore delle telecomunicazioni indipendenti farà tappa a Cava de' Tirreni: venerdì 11 luglio, alle 15.30, la sede di Cava Energia ospiterà il secondo incontro regionale dei soci Assoprovider, l'Associazione italiana dei Provider Internet indipendenti. Dopo il successo...
Uno straordinario spettacolo teatrale mette in scena la nascita ufficiale nel 1025 dell'Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, venerdì prossimo,11 luglio, alle ore 20.30, nel suggestivo Chiostro dell'Abbazia. Le vicende storiche della concessione dei terreni che sarebbero diventati la sede del...