Tu sei qui: Cronaca"Amici della terza età", le iniziative per il 2010
Inserito da Il presidente Gerardo Canora (admin), martedì 26 gennaio 2010 00:00:00
L’Associazione di promozione sociale e culturale “Amici della terza età” di Cava de’ Tirreni è sorta nell’aprile dell’anno 2007 sotto la denominazione “A. Della Monica” da una costola della suddetta Associazione, con sede nei locali della omonima Fondazione, e dal mese di novembre dello stesso anno si è trasferita nei locali del Club Universitario Cavese, ridenominando la propria intestazione in "Antico Borgo".
L’attività principale è rivolta alla gestione di un Centro sociale di aggregazione anziani fruendo di un locale per le varie incombenze giornaliere, del salone, nel periodo invernale, e di metà dell’area scoperta, nel periodo estivo, nei giorni di mercoledì e domenica, dalle ore 19 alle ore 22, per lo svolgimento delle attività istituzionali.
In questi ultimi due anni l’Associazione ha organizzato una notevole serie di manifestazioni sociali, culturali, artistiche, ambientali e turistiche ed un evento speciale denominato "Cav’Arte" con un concorso per fioristi e relativa sfilata di moda in collaborazione con la ditta "Fiori d’Autore".
Non è mancata la parte destinata alla solidarietà con la devoluzione di parte di una somma, ricevuta a seguito di una sentenza favorevole di un giudice per un risarcimento, al Centro sociale di Coppito dell’Aquila, seriamente danneggiato dal terremoto, ricevendo elogi dal Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.
Anche quest’anno sono previste iniziative che in passato hanno ottenuto notevole successo in occasione della Festa della Donna, del Papà, della Mamma, del Nonno, delle festività della Pasqua e del Natale o eventi quali le "Quattro stagioni", nonché gite presso centri di interesse artistico e turistico ed al mare presso il Lido Militare di Salerno, inaugurando l’apertura al sociale dell’Esercito Italiano.
Le manifestazioni per l’anno 2010 inizieranno mercoledì 27 gennaio, alle ore 19.00, nel salone del Club Universitario Cavese con la seconda edizione della levata dal Presepe del Bambino Gesù, al termine della S. Messa celebrata dall’Arcivescovo di Amalfi e Cava, Mons. Orazio Soricelli, evento al quale è stato invitato anche il Commissario Prefettizio al Comune, dott. Salvatore Grillo, che nella scorsa settimana ha assunto l’oneroso incarico fino alle prossime elezioni amministrative.
Viva attesa tra i circa 250 soci per l’onore ricevuto per la visita del nostro Presule, al quale sarà consegnato un assegno destinato alla Caritas diocesana per l’assistenza ai bambini della martoriata Isola di Haiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10093106
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti accusati di usura ed estorsione aggravate dalle modalità mafiose. L'inchiesta, che ha avuto...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...