Tu sei qui: CronacaColpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’
Inserito da (Admin), venerdì 18 luglio 2025 14:48:39
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo».
Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e dove, per ora, resta in prognosi riservata ma stabile.
Veronica, mamma e casalinga, si è salvata per miracolo dopo l'aggressione avvenuta nei giorni scorsi tra le mura domestiche, in presenza dei figli. A colpirla con estrema violenza è stato il marito, ora detenuto nel carcere di Fuorni con l'accusa di tentato omicidio.
A confortarla e accompagnarla in questo momento delicato ci sono i familiari, gli amici e una vasta rete di solidarietà che in questi giorni ha manifestato grande vicinanza.
«Voglio tornare alla mia vita, ai miei figli, a casa. So che ci vorrà tempo ma ce la farò. Voglio lanciare un messaggio a tutte le donne: non abbiate paura, parlate, denunciate» - ha detto Veronica, sostenuta anche dal sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, che ha espresso pubblicamente la solidarietà della città e garantito massima vicinanza istituzionale.
Intanto, la comunità cavese è ancora sotto shock per l'accaduto. Veronica ha scelto di rompere il silenzio, non solo per ringraziare, ma per diventare voce di speranza e resistenza per tutte le donne che, come lei, sono vittime di violenza domestica.
«Ho voluto metterci la faccia per incoraggiare chi non trova il coraggio di denunciare. La mia vita è cambiata in un attimo, ma voglio che serva a salvare altre donne da un destino simile», ha concluso.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10238104
Un'organizzazione criminale strutturata, legata al clan Fezza-De Vivo di Pagani, con ramificazioni operative tra Pagani, Nocera, Cava de' Tirreni e Fisciano, è finita al centro di una vasta inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha portato al rinvio a giudizio immediato per...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...
Momenti di paura a Cava de' Tirreni. Nella notte scorsa, nella frazione Santa Lucia, un uomo di 40 anni, impiegato nel settore edile, in preda a un raptus ha aggredito la moglie di 35 anni con un coltello da cucina, colpendola ripetutamente all'addome. Successivamente ha tentato il suicidio procurandosi...
A Vietri sul Mare un ragazzo di 15 anni, residente a Cava de' Tirreni, è rimasto gravemente ferito a causa di un tuffo in mare. Il giovane si è lanciato da uno scoglio in una zona dove l'acqua era troppo bassa, riportando un trauma grave alla testa e al collo. Soccorso immediatamente, è stato trasportato...
Questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera-Sarno, è divampato un incendio in un deposito di automobili che ha coinvolto un'area di circa 300 metri quadrati, sprigionando una densa colonna di fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale, supportati da un'autobotte, sono intervenuti...