Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Elisea Sacchetti" ed Ultras Cavese scendono in campo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Elisea Sacchetti" ed Ultras Cavese scendono in campo

Inserito da (admin), venerdì 13 novembre 2009 00:00:00

Domenica 15 novembre, in occasione della partita Cavese-Potenza, i volontari dell’Associazione “Elisea Sacchetti Onlus” e le Suore Alcantarine saranno allo stadio “Lamberti”, insieme agli Ultras Curva Sud Catello Mari ed alla S.S. Cavese 1919, per chiedere un contributo a favore delle iniziative promosse dall’Associazione.

Fondata il 16 gennaio 2009 e dedicata al lavoro svolto da Suor Elisea Sacchetti, Suora Francescana Alcantarina, una delle prime promotrici in Italia delle case famiglia, “Elisea Sacchetti Onlus” è nata per dare una risposta sul territorio alla complessa problematica dei minori e dei giovani che hanno alle spalle una situazione di forte disagio familiare.

Tutti coloro che vorranno contribuire potranno farlo donando un’offerta libera oppure acquistando un biglietto della lotteria al costo di € 1,00, avendo così la possibilità di vincere una Fiat 500 nell’estrazione del 16 gennaio 2010. Saranno allestiti 4 stand presso i quali, oltre ad acquistare i biglietti, i volontari daranno notizie riguardanti l’Associazione, che opera sia sul territorio cavese che a livello nazionale, perseguendo scopi di promozione cristiana, umana, culturale e sociale, a partire dal sostegno al “Centro Orizzonte” di Passiano.

I proventi raccolti serviranno a creare un fondo studi per i giovani ospiti del “Centro Orizzonte” e provvedere al pagamento dei loro corsi universitari, seguendo di anno in anno i risultati dei ragazzi e dando loro la possibilità di portare a termine l’intero corso di studi. Cosa che ad alcuni di loro, raggiunta la maggiore età, né le istituzioni né la famiglia di origine potrebbero assicurare, dando così loro un’opportunità concreta di inserimento nel mondo del lavoro e trasformando la loro vita.

Luigi Longobardi, Presidente Associazione “Elisea Sacchetti Onlus”

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

La casa famiglia La casa famiglia

rank: 10413104