Tu sei qui: CronacaImmigrazione, nel Salernitano rafforzati i controlli e stretta sui soggiorni irregolari: espulsi tre stranieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 giugno 2025 08:42:40
In Provincia di Salerno sono state rafforzate le attività amministrative che quotidianamente svolge l'Ufficio Immigrazione per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale, con risvolti positivi sui tempi di attesa nell'ambito della procedura volta al rilascio dei permessi di soggiorno.
In tale contesto si registra una positiva tendenza complessiva anche su fronte del contrasto all'immigrazione irregolare per quanto concerne i decreti di espulsione, gli accompagnamenti al CPR e gli accompagnamenti alla frontiera.
Si riportano i provvedimenti di esecuzione emessi nel corso di questa settimana:
Un cittadino del Senegal, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Potenza, in attesa di espulsione verso il paese di origine. A carico del medesimo sono emersi precedenti penali per violenza su minori, rapina, porto d'armi e oggetti atti ad offendere, furto in abitazione, danneggiamento e possesso di sostanze stupefacenti.
Un cittadino del Marocco, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato all'aeroporto internazionale di Fiumicino per l'esecuzione immediata del provvedimento di espulsione.
Un altro cittadino del Marocco, presentatosi presso l'Ufficio Immigrazione, è stato espulso essendo emerse irregolarità nella documentazione prodotta.
Nei confronti di un cittadino del Pakistan, con precedenti penali per lesioni personali, è stato eseguito un provvedimento di accompagnamento al C.P.R. di Potenza, in attesa del successivo rimpatrio forzato verso il paese di origine.
Tali azioni si inseriscono nelle più ampie attività di contrasto alla criminalità predatoria, finalizzate all'aumento della sicurezza urbana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101515107
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Solo all'alba di oggi si sono concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio sviluppatosi intorno alle 21.30 di ieri sera ad Agropoli, che ha interessato la parte della collina San Marco compresa tra via Togliatti, Condominio Parco Le Ginestre e via della Sacra Famiglia. Le fiamme, alimentate dal...
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della Stazione di Vietri Sul Mare hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, agli arresti domiciliari e custodia in carcere, emesse dalla Procura della Repubblica di Salerno e dalla Procura per i minorenni, rispettivamente nei confronti di un uomo e...
Dalla scorsa notte l'incendio che ha interessato le montagne di Tramonti si è propagato anche sul versante cavese di Monte Finestra. Sono impegnati nelle operazioni di spegnimento ill personale antincendio della Provincia, dalla instancabile Protezione Civile Comunale e tanti volontari che stanno operando...
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato quattro persone a seguito di un'aggressione avvenuta lo scorso 6 luglio durante la processione della Festa Patronale di Santa Maria della Speranza a Battipaglia. L'episodio si è verificato quando un volontario della Protezione Civile è intervenuto in Piazza...