Tu sei qui: CronacaFurti in attività commerciali ad Oliveto Citra: identificati e deferiti tre stranieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 giugno 2025 08:46:01
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato.
I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel territorio nazionale ed in provincia, specializzati in particolar modo in furti di alcolici, sono stati individuati a seguito di una denuncia per furto presentata dal titolare del supermercato DECO di Oliveto Citra (SA), in riferimento a furti avvenuti il 5 febbraio e il 10 maggio u.s.
Le indagini, secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria operante, avrebbero rivelato che il gruppo utilizzava un modus operandi consolidato: un complice fungeva da palo in un'auto a noleggio mentre gli altri due occultavano bottiglie di champagne e liquori costosi all'interno degli abiti per eludere i sistemi antitaccheggio. L'identificazione è stata possibile grazie alle banche dati di riconoscimento facciale e all'attività di indagine condotte dalla Polizia di Stato.
Da ulteriori indagini condotte dagli agenti è risultato che i cittadini georgiani avessero numerosi precedenti per furto e svariati FVO (Foglio di Via Obbligatorio) in diverse città italiane; è stato inoltre emesso il provvedimento questorile del divieto di ritorno nel comune di Oliveto Citra per la durata di tre anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103612105