Tu sei qui: PoliticaVietri Sul Mare, Roberto Vannacci delinea il futuro politico nelle regioni
Inserito da (Admin), giovedì 9 gennaio 2025 20:57:03
Ieri sera, presso il Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, si è tenuto un incontro che ha catalizzato l'attenzione di oltre duecento persone. L'evento, orchestrato dal comitato "Il Mondo al Contrario" (MAC), ha avuto come ospite principale l'europarlamentare della Lega e ex Alto Ufficiale dell'Esercito Italiano, il Generale Roberto Vannacci. Durante la serata, sono stati affrontati temi cruciali per il futuro politico dell'Italia, con un focus particolare sulle imminenti elezioni regionali in Campania e Toscana.
All'incontro hanno partecipato membri del gruppo Prima Cava, provenienti dalla città Metelliana, tra cui il presidente Mirko Giordani, il vice presidente Michele Colella e la segretaria Concetta Senatore. La presenza del gruppo ha sottolineato l'interesse crescente per le tematiche politiche nella regione.
Vannacci ha messo in evidenza il ruolo che la Lega intendere avere nelle future competizioni elettorali: "La Lega sarà un attore chiave nelle prossime elezioni regionali - ha affermato Vannacci - il nostro impegno sarà massimo e determinante per il risultato finale. Le modalità di partecipazione saranno definite insieme alle realtà locali e ai vertici del partito".
Oltre alle questioni elettorali, Vannacci ha discusso il problema dei mandati politici prolungati, esprimendo una posizione critica verso l'attuale governo regionale della Campania: "Credo che dieci anni in una posizione di governo siano più che sufficienti. La situazione infrastrutturale carente e i problemi persistenti nella sanità evidenziano la necessità di un cambiamento", ha commentato, facendo riferimento alle aspirazioni del governatore De Luca per un terzo mandato.
La questione della sicurezza è stata altra priorità nella discussione, con Vannacci che ha lamentato un degrado della situazione a causa di un'immigrazione non regolamentata. "L'8,5% degli immigrati commette il 34% dei reati", ha citato, utilizzando dati ministeriali per sottolineare la sua posizione.
L'incontro si è chiuso su una nota di sollievo con la recente liberazione della giornalista Cecilia Sala, con Vannacci che ha lodato l'efficacia del governo nel gestire la crisi. "La nostra concittadina è finalmente tornata a casa, e questo è merito dell'impegno concreto e dell'efficacia del nostro governo", ha concluso, rassicurando i presenti sulle prossime mosse politiche e sulle strategie di sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104313100
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...
"La grave vicenda delle somme sottratte alle casse comunali avrebbe dovuto insegnare a Servalli e ai suoi collaboratori quanto sia fondamentale il rispetto rigoroso delle procedure di legge per tutelare i conti pubblici e le tasche dei cittadini. L'ennesima forzatura compiuta nell'ultimo Consiglio comunale...
Il Consiglio comunale, riunito ieri pomeriggio 28 aprile 2025, ha approvato il Documento Unico di Programmazione (Dup) ed il Documento di Programmazione Economico Finanziaria (Bilancio di Previsione), relativi al triennio 2025/2027. Nella stessa seduta sono stati approvati, tra l'altro, anche il Piano...
Grande partecipazione e profonda emozione hanno caratterizzato l'evento "Cultura della Legalità", svoltosi giovedì 24 aprile presso l'Istituto Paritario Romano di San Marzano sul Sarno. La presentazione del libro "Il Genio di Giovanni Falcone. Prima il Dovere" del magistrato Catello Maresca è stata l'occasione...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...