Tu sei qui: PoliticaParcheggi d'oro a Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" propone nuove tariffe: «Basta far cassa sulla pelle dei cittadini»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 novembre 2021 08:22:57
«Basta fare cassa sulla pelle dei cittadini, inconsapevoli e incolpevoli. A seguito dell’avvenuta approvazione delle nuove tariffe, approvate solo con il voto favorevole dei consiglieri dalla maggioranza che fa capo al sindaco Servalli, ci troviamo al cospetto, a dir poco, del "Vertiginoso" prezzo della sosta che, sostanzialmente, è raddoppiato».
Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del gruppo consiliare "La Fratellanza", che interviene sul nuovo piano tariffario per i parcheggi a Cava de' Tirreni.
«I cittadini fruitori dei parcheggi comunali a pagamento disseminati sia al centro città che in periferia, gestiti dalla Metellia, si sono ritrovati al cospetto di un rincaro davvero incredibile. - prosegue la nota - Rincaro che ostacola anche la "ripartenza" dell’attività commerciale dell’intera città.
Molti cittadini incominciano a trovare conveniente recarsi nella vicina Nocera per effettuare gli acquisti. Ad oggi, l’unica forma di ripartenza che si registra risulta esser quella delle casse comunali!
Senza dire che, questo aggravio sproporzionato - se non illogico – del costo della sosta, ha travalicato di fatto quel rapporto di trasparenza e lealtà che deve sussistere e sorreggere il giusto rapporto tra amministrazione e cittadino fruitore di un servizio.
Infatti, l’ultimo bilancio della Metellia è stimato in attivo per circa 230 mila euro, nonostante alcuni costi sostenuti che noi riteniamo superflui o inutili: sponsorizzazioni di manifestazioni indette dall’amministrazioni Servalli.
Dove è la necessità di aumentare le tariffe? Dove sta il problema?
La Fratellanza, non può che recepire e farle sue, le rimostranze, che da parte dei cittadini cavesi si levano contro l’amministrazione Servalli che ha voluto gli aumenti.
Il gruppo consiliare della La Fratellanza, Luigi Petrone, Bruno D’Elia e Pasquale Salsano, nella consueta ottica di trasparenza della propria azione politica, ha deciso di chiedere, alla giunta Servalli, di fare chiarezza su una vicenda che rimane incomprensibile, e pertanto propone un’articolata revisione del tariffario. I cittadini, già provati dalla pandemia e dal lockdown, hanno bisogno di stabilità e certezze: non, certo, di altri – ingiustificabili – salassi».
In allegato alla nota stampa, "La Fratellanza" condivide un'immagine (che potere guardare in alto) contenente alcune richieste del movimento politico:
«Per tutta la città di Cava chiediamo uno stallo striscia bianca (gratuito), con disco orario, per ogni 15 con strisce celeste.
Permessi sosta per residenti e per chi si sposta dalle frazioni per lavorare al centro: costo annuo minimo euro 50 max 150 in rapporto alla cilindrata e scaglioni reddito ISEE».
La Fratellanza, infine, propone nuove tariffe per la sosta a pagamento (vedi immagine in alto).
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" contro aumento selvaggio dei parcheggi: «Comune riveda tariffe!»
Cava de' Tirreni, è polemica sugli aumenti delle tariffe per la sosta delle auto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108818104
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva, con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare, alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. Le responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali. In particolare, per l'annualità 2020 non è stata...