Tu sei qui: Politica"La Fratellanza" di Petrone: «Forze politiche siano unite contro Covid e per rilancio Ospedale di Cava»
Inserito da (redazioneip), giovedì 14 gennaio 2021 09:21:45
I disagi all'Ospedale di Cava de' Tirreni non sono passati inosservati neppure a "La Fratellanza". L'organizzazione politica di Luigi Petrone, a seguito di recenti articoli di stampa e non ultimo di alcune dichiarazioni apparse sui "Social media", ha deciso di chiarire la propria posizione sugli argomenti Covid-19 ed Ospedale.
«LA FRATELLANZA da sempre ritiene che a Cava de' Tirreni, le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione, devono in "primis" fare fronte comune contro il Covid-19 per poi dedicarsi al rilancio, alla riqualificazione della Medicina Territoriale e dell'Ospedale "S. Maria Incoronata dell'Olmo" per evitarne la chiusura.
È opportuno ricordare che, al recente Consiglio Comunale monotematico straordinario sull'ospedale del 09/01/2021, volutamente il Gruppo Consiliare de LA FRATELLANZA non ha presentato un ordine del giorno, ovvero una proposta pre-confezionata. Si è preferito presentarsi in Aula Consiliare con una sorta di "Pergamena Bianca" - da compilare unitariamente alle forze di maggioranza - pur avendo la "sapienza politica", le capacità e la professionalità per abbozzare un ordine del giorno che mettesse nero su bianco le cose da fare.
Il nostro intento, in altre parole, era e rimane quello di contribuire alla predisposizione di un deliberato unitario di tutte le forze politiche che indichi proposte, soluzioni e obiettivi.
Un documento da approvare all'unanimità, una risoluzione unitaria che impegna l'Esecutivo e la stessa Aula Consiliare ad un "lavoro comune, per il bene comune della città" per affrontare e superare l'emergenza sanitaria Covid-19, per delineare una azione risoluta e risolutiva per salvaguardare, rilanciare e qualificare l'Ospedale "S. Maria Incoronata dell'Olmo" e la Medicina Territoriale a Cava.
Questo è stato l'appello lanciato in Consiglio da Luigi Petrone a tutte le forze politiche presenti in Aula per mettere in campo ogni sforzo possibile per un lavoro comune; richiamando tutte le forze politiche ad un univoco senso di responsabilità, aprendo un luogo di interlocuzione.
Recepita la nostra predisposizione al dialogo, il Sindaco Servalli ha chiuso i lavori della predetta assemblea consiliare con l'auspicio che l'incontro tra la maggioranza e l'opposizione continuasse nella seduta della Commissione Sanità.
Da ultimo corre l'obbligo di ricordare alla cittadinanza che, il Gruppo Consiliare de LA FRATELLANZA, durante la citata seduta consiliare ha anche chiesto che venga costituito un tavolo tecnico permanente con la partecipazione dei rappresentati della Regione Campania, dell'Azienda Sanitaria "ASL SA", dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona.
Pertanto, in attesa che tutto ciò avvenga, attendiamo con ansia la seduta della Commissione Sanità convocata per il 22 gennaio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10767102
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...
Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...