Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaGaldi-Baldi, scontro in corso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Galdi-Baldi, scontro in corso

Inserito da (admin), lunedì 19 giugno 2006 00:00:00

A sorpresa Marco Galdi diffonde il documento di accordo, sottoscritto da Giovanni Baldi nel febbraio del 2006, con la sua indicazione a candidato sindaco. Immediata la replica del leader, che rimprovera a Marco Galdi di tacere di altri documenti e di altri accordi. Dunque, la polemica nell'Udc non si attenua. L'attenzione è rivolta ai movimenti interni del partito di Casini per conoscere le ripercussioni. Intanto, Giovanni Baldi resta il commissario ed incassa attestati di solidarietà dagli organi provinciali.

Marco Galdi, dunque, ha diffuso copia del documento controfirmato da Giovanni Baldi, nel quale si stabiliva che Galdi era il candidato a sindaco e Baldi il vicesindaco, che gli incarichi di natura politico-amministrativa erano definiti per il 60% da Baldi e per il 40% da Galdi. Inoltre, erano indicati i nomi del dirigente con funzioni di direttore generale e del capo staff del sindaco, coperti da omissis nella copia distribuita. «La mia non è stata una rinuncia, né una fuga», afferma Galdi. Ed annuncia che resterà nell'Udc e che lavorerà per l'unità della Casa delle Libertà.

Baldi immediatamente replica: «Peccato che non pubblichi l'accordo sottoscritto a luglio e strappato a settembre in modo unilaterale e non riferisca che all'indomani del voto delle politiche la maggior parte degli iscritti mi avevano indicato, alla luce dei risultati e dei consensi ricevuti, come candidato a sindaco e Galdi aveva accettato che lo sostituissi. Ma nulla ha fatto, poi, per contribuire alla vittoria della lista, anzi». Intanto, Baldi ribadisce l'impegno in Consiglio comunale e per la riorganizzazione del partito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Marco Galdi Marco Galdi
Giovanni Baldi Giovanni Baldi

rank: 10727109