Tu sei qui: PoliticaFesta patronale a Cava de' Tirreni, Luigi Petrone scrive al sindaco Servalli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 8 settembre 2023 11:56:47
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del consigliere comunale di Cava de' Tirreni, Luigi Petrone, al sindaco Vincenzo Servalli a proposito dei festeggiamenti in onore della Madonna dell'Olmo 2023.
Io sottoscritto consigliere comunale, Luigi Petrone, con la presente desidero portare alla Sua attenzione che, questa mattina, sono stati disattesi o quanto meno risultati inefficienti i provvedimenti di disciplina della circolazione e sosta emanati per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti patronali in onore della Madonna dell'Olmo.
Stamani alle ore 7:00, alla celebrazione della messa, una grande folla si è recata alla Basilica Pontificia di Santa Maria Incoronata Dell' Olmo e mio malgrado, ho constatato che non esisteva in loco uno, dico un vigile urbano, che facesse servizio.
Pertanto, nessuno ha fatto rispettare la prevista interdizione alla circolazione dell'area antistante la chiesa della Madonna dell'Olmo, di cui all'ordinanza n. 127 del 04/09/2023 n. Reg. Gen. 298 del 04/09/2023.
Per garantire la sicurezza dei pedoni che si recano alla chiesa della Madonna dell'Olmo, come previsto nella predetta ordinanza, si rende necessario mantenere un'area chiusa alla circolazione veicolare sul corso P. Amedeo, dall'intersezione del viale B. Gravagnuolo, all'intersezione con piazza San Francesco-via E. De Marinis.
Poiché i festeggiamenti sono in corso e termineranno martedì 12 settembre, si chiede al Comandante della Polizia Municipale di far rispettare la sua predetta ordinanza.
Noi non diciamo che bisogna stare H24 sul posto ma chiediamo che, l'Amministrazione si faccia anche carico di predisporre un piano organico e coordinare le sinergie tra la Polizia Locale, il Commissariato di P.S., la Tenenza Carabinieri, la Compagnia Guardia di Finanza e le Associazioni di Volontariato presenti a Cava de'Tirreni per garantire un servizio impeccabile per queste giornate straordinarie.
In sintesi, deve essere una sinergia tra l'Ente Comune, le istituzioni Ecclesiastiche, le Forze dell'Ordine, le Associazioni di Volontariato e tutti coloro che vogliono impegnarsi a vario titolo.
Salviamo quello che abbiamo della tradizione....almeno questo si può fare .. .
Se non si è in grado di amministrazione tali circostanze, si lasci gestire a chi è capace di fare mettendo forze ed entusiasmo per trainare tutta la città.
Restando in attesa di chiarimenti in proposito, porgo cordiali saluti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104417103
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...
Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...