Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, guerra aperta tra i soci
Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 15 settembre 2010 00:00:00
E’ guerra a tutto campo tra i soci della Cavese. La spaccatura all’interno della neonata società biancoblù è ormai fin troppo evidente ed appare sempre più insanabile. A confermare il tutto è stata la “conferenza” di ieri pomeriggio al Comune, richiesta dal socio Spatola.
All’appuntamento non hanno partecipato tutti gli altri soci della Cavese, ad eccezione di Della Brenda, Lamberti e del dimissionario Tanimi. Presenti anche l’amministratore unico della Cavese, Adolfo Accarino, il dg Maglione ed i calciatori Schetter, Alfano e Cipriani. Una situazione, quella venutasi a creare con le assenze degli altri soci, già ampiamente prevista e confermata, poi, da un comunicato inviato nel pomeriggio dagli altri soci della Cavese, Di Donato, Vangone e compagnia, in cui si specificava come tale conferenza fosse «stata indetta da un “presidente onorario” e da “dirigenti” mai nominati da alcuna assemblea dei soci, come prevede la legge».
Il comunicato, poi, prosegue con alcune precisazioni, concludendosi con un preoccupante ultimo punto in cui si lamenta una «diffusa illegalità degli atti». Ancora più dura, invece, la lettera inviata in cui si denuncia la nullità della convocazione dell’assemblea dei soci per il 21 settembre e si invita «perentoriamente questa società ed il collegio sindacale a rientrare nella assoluta legalità degli atti».
Un attacco duro e preoccupante, al quale ha risposto direttamente l’amministratore unico della Cavese, Adolfo Accarino: «Abbiamo fatto tutto sotto la luce del sole e nel pieno rispetto delle norme. Personalmente ritengo che tra i soci si possa ancora raggiungere un’intesa e che la situazione ritorni alla tranquillità».
Ben più prolisso e battagliero il socio Spatola, che prima ha spiegato le motivazioni della conferenza, per poi affondare il “colpo” sulla proposta avanzata dagli altri soci di fare entrare il famoso “gruppo romano”. «Avevo richiesto questa conferenza per due motivi: il primo per ridare tranquillità alla squadra ed ai tifosi e per chiarire determinate situazioni; il secondo perché abbiamo l’esigenza di un aumento di capitale. Purtroppo si è venuta a creare una situazione che nessuno poteva immaginare e diversi screzi tra i soci. Questa poteva essere un’occasione per confrontarsi e chiarirsi davanti alla tifoseria. Per quanto riguarda il discorso di questo gruppo romano, vorrei capire innanzitutto chi sono».
Rossi spera di recuperare Carbonaro e Sirignano
Le scorie di Gela sono ancora evidenti tra i biancoblù, che ieri pomeriggio hanno ripreso gli allenamenti al “Lamberti”. Lo smacco subito all’ultimo secondo domenica scorsa non è ancora stato digerito dagli aquilotti, che sotto la guida attenta del tecnico Rossi hanno svolto l’abituale lavoro atletico divisi in due gruppi. Evidente la delusione di Schetter e compagni, come evidente è la voglia dell’allenatore dei metelliani di voltare subito pagina in vista della Ternana. Un match da vincere a tutti i costi per rialzare il morale della truppa e coronare al meglio i grossi passi in avanti mostrati nelle ultime due partite di campionato. Tra gli aquilotti ancora fermi ai box Citro e Zampa, mentre Carbonaro e Sirignano continuano ad allenarsi a parte, ma nell’ambiente biancoblù c’è grande fiducia di poterli recuperare già per domenica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10915101
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...