Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLa Spagna ha legalizzato l'eutanasia, premier Sanchez: «Oggi siamo un Paese più umano e giusto»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Spagna, eutanasia

La Spagna ha legalizzato l'eutanasia, premier Sanchez: «Oggi siamo un Paese più umano e giusto»

Il Paese iberico diventa così settimo al mondo a depenalizzare l'aiuto a morire per persone affette da certi tipi di malattie gravi e incurabili

Inserito da (redazioneip), venerdì 19 marzo 2021 09:31:39

La Spagna legalizza l'eutanasia. La legge, che entrerà in vigore entro tre mesi, ha ricevuto la sua approvazione definitiva in Senato con 202 voti a favore, 141 contrari e 2 astensioni. «Oggi siamo un Paese più umano, giusto e libero», ha affermato il premier Pedro Sanchez. Il Paese iberico diventa così settimo al mondo a depenalizzare l'aiuto a morire per persone affette da certi tipi di malattie gravi e incurabili dopo Belgio, Olanda, Lussemburgo, Canada e Colombia (grazie a una sentenza giudiziaria). Dopo la Spagna toccherò alla Nuova Zelanda, dove l'eutanasia sarà legalizzata il prossimo novembre.

«La legge sull'eutanasia, ampiamente richiesta dalla società, diventa finalmente una realtà - ha aggiunto Sanchez -. Grazie a tutte le persone che hanno lottato instancabilmente perché in Spagna fosse riconosciuto il diritto a morire con dignità».

La notizia è stata accolta con particolare soddisfazione da familiari di persone affette da malattie incurabili e associazioni che da tempo richiedevano la legalizzazione dell'eutanasia. «Verrà risparmiata molta sofferenza a molte persone», ha affermato in un comunicato Javier Velasco, presidente dell'associazione Derecho a Morir Dignamente. «Ci saranno pochi casi di eutanasia, ma la legge beneficerà tutti», ha aggiunto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10586105