CronacaIncendio nel Casertano, vigili del fuoco soccorrono e rianimano cane intrappolato

Casapulla, Caserta, vigili del fuoco, incendio, cane, bulldog

Incendio nel Casertano, vigili del fuoco soccorrono e rianimano cane intrappolato

I vigili del fuoco hanno iniziato una manovra di rianimazione del cagnolino utilizzando anche una bombola di aria loro in dotazione riuscendo a rianimare l'animale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 luglio 2022 08:11:57

Nella giornata di ieri, 17 luglio, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta sono entrati in azione nel comune di Casapulla per un incendio divampato in una mansarda di via Mascagni 15.

Entrati nell'appartamento posto all' ultimo piano del palazzo, i caschi rossi hanno spento le fiamme che si erano sviluppate al suo interno e salvato un cagnolino di razza" bulldog francese" che era privo di sensi.

Dopodiché, i vigili del fuoco hanno iniziato una manovra di rianimazione del cagnolino utilizzando anche una bombola di aria loro in dotazione riuscendo a rianimare l'animale e a consegnarlo alle cure di un veterinario intervenuto su segnalazione della sala operativa del Comando provinciale.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco non solo ha permesso di salvare l'animale, ma ha anche evitato che l'incendio si propagasse anche alle strutture limitrofe. Una volta spento l'incendio l'appartamento è stato messo in sicurezza.

Galleria Fotografica