Tu sei qui: CronacaIncendio al supermercato Lidl di Pontecagnano: a fuoco il compattatore del cartone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 maggio 2025 13:44:39
Attimi di tensione questa mattina a Pontecagnano Faiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno del supermercato Lidl, in particolare nella zona adibita al carico e scarico merci.
Le fiamme sono divampate nel container compattatore del cartone, situato nell’area esterna dell’attività commerciale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Salerno, allertati tempestivamente dal personale del supermercato. Sul posto è giunta una squadra supportata da un’autobotte per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
La situazione è stata resa più complessa dalla necessità di aprire il container per raggiungere il focolaio interno: è stato quindi richiesto l’intervento della ditta appaltatrice incaricata della movimentazione dei compattatori. Solo dopo lo spostamento è stato possibile procedere con le operazioni di smassamento, completo raffreddamento e bonifica.
Le cause dell’incendio restano al momento da accertare, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10299100