Cronaca«Claudio si è impiccato nel college», la polizia di New York conferma suicidio del 17enne di Battipaglia

Battipaglia, New York, college, polizia, suicidio, cronaca

«Claudio si è impiccato nel college», la polizia di New York conferma suicidio del 17enne di Battipaglia

Il 17enne si sarebbe suicidato in seguito ad una punizione inflitta dall'istituto, consistente in un isolamento di tre giorni, con l'accusa di aver copiato un compito d'esame, importante perché propedeutico in vista del diploma finale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 febbraio 2022 09:46:47

È morto per impiccagione lo studente di Battipaglia Claudio Mandia trovato senza vita nel college che frequentava a New York.

Il 17enne si sarebbe suicidato in seguito ad una punizione inflitta dall'istituto, consistente in un isolamento di tre giorni, con l'accusa di aver copiato un compito d'esame, importante perché propedeutico in vista del diploma finale.

A confermare il suicidio è il dipartimento di polizia di Mt. Pleasant attraverso un comunicato - ripreso anche da il Corriere della Sera - , in cui sottolinea che la mattina del 17 febbraio ha risposto a una chiamata di emergenza per una persona suicida dalla EF Academy, nello stato di New York.

«Entrando nella stanza - si legge nella nota - gli agenti hanno scoperto uno studente maschio di 17 anni, deceduto. La morte è avvenuta per impiccagione. Immediatamente è stata avviata un'indagine».

«L'autopsia - si legge ancora - è stata eseguita dall'ufficio del medico legale della contea di Westchester e i risultati preliminari sono attesi nei prossimi giorni. È in corso un'indagine completa e approfondita da parte del dipartimento di polizia di Mt Pleasant e la collaborazione dell'EF Academy e della famiglia Mandia».

Leggi anche:

Morte Claudio Mandia, l'accusa della famiglia: «Si è tolto la vita dopo punizioni primitive»

Usa, 17enne di Battipaglia morto al college: si indaga. La famiglia: «Trattato in modo inimmaginabile»

Usa: trovato morto al college il 17enne Claudio Mandia, era di Battipaglia. Si indaga

Galleria Fotografica