CronacaCava de' Tirreni, cane patronale frantuma colonna vertebrale a gattina: lo sfogo di una volontaria

Cava de' Tirreni, randagismo

Cava de' Tirreni, cane patronale frantuma colonna vertebrale a gattina: lo sfogo di una volontaria

«La situazione è gravissima, oltre alle auto in corsa, anche i cani padronali lasciati liberi vanno ad aggiungersi alla lista dei pericoli per i figli di nessuno»

Inserito da (redazioneip), martedì 13 luglio 2021 14:38:55

Un cane 'padronale' senza guinzaglio e senza la presenza del proprietario, ha azzannato e frantumato la colonna vertebrale di una gattina randagia. L'episodio si è verificato nella frazione di San Pietro ed è stato portato all'attenzione della cittadinanza da una volontaria metelliana, Anna Casaburi, che ha pubblicato il seguente messaggio sui social:

«Ieri sera un cane padronale nella frazione San Pietro, ha azzannato e frantumato la colonna vertebrale di una gattina randagia che ha al massimo 7 mesi. Attualmente la cucciola si trova alla Clinica Costa D'Amalfi a Molina. La situazione è gravissima, oltre alle auto in corsa, anche i cani padronali lasciati liberi vanno ad aggiungersi alla lista dei pericoli per i figli di nessuno».

La volontaria ha poi lanciato un appello alle istituzioni: «Non è un post come gli altri questo, è semplicemente la presa di coscienza che le Istituzioni restano sorde alle richieste dei cittadini . I volontari non hanno le risorse per curare e sterilizzare tutti i gatti della città. La piccola quasi sicuramente dovrà essere addormentata, aspettiamo di sapere se riesce a fare i suoi bisogni da sola. Chi siamo noi per decidere della vita di un essere senziente?».

Galleria Fotografica