CronacaAstrazeneca, grave 18enne dopo prima dose: è in rianimazione per trombosi

AstraZeneca, trombosi, rianimazione

Astrazeneca, grave 18enne dopo prima dose: è in rianimazione per trombosi

I medici stanno conducendo accertamenti per capire cosa possa aver provocato questo malore. Le condizioni della ragazza sono molto gravi, ma stabili

Inserito da (redazioneip), lunedì 7 giugno 2021 11:17:15

Un 18enne di Sestri Levante, vaccinatasi volontariamente alcuni giorni fa con AstraZeneca, si trova in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva del San Martino. Dopo aver accusato un forte mal di testa, la giovane è stata accompagnata al pronto soccorso e, successivamente, quando le sue condizioni si sono aggravate, è stata trasferita d'urgenza al Pronto soccorso del San Martino e quindi in rianimazione.

«La diciottenne con diagnosi di trombosi seno cavernoso ricoverata in neurochirurgia all'ospedale Policlinico San Martino di Genova ha subito un primo intervento per rimuovere il trombo - si legge in una nota della Regione Liguria - È in corso un secondo intervento per detendere la pressione intracranica derivante dall'emorragia. La Direzione del Policlinico ha attivato le previste segnalazioni nell'ambito delle procedure di farmacovigilanza verso Aifa, nelle quali sono stati indicati anche i farmaci assunti dopo la vaccinazione avvenuta il 25 maggio scorso in via volontaria con vaccino AstraZeneca. La famiglia della ragazza è presente al San Martino, costantemente assistita dal personale dell'ospedale».

I medici stanno conducendo accertamenti per capire cosa possa aver provocato questo malore. Le condizioni della ragazza sono molto gravi, ma stabili.

(foto di repertorio)

Galleria Fotografica