AttualitàCava de' Tirreni, Gennaro Pierri nuovo Presidente del sodalizio Cavalieri Bolla Pontificia AD 1394

Cava de' Tirreni, Cavalieri Bolla Pontificia, presidente

Cava de' Tirreni, Gennaro Pierri nuovo Presidente del sodalizio Cavalieri Bolla Pontificia AD 1394

Pierri succede all’avv. Antonio Russo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 settembre 2023 14:55:25

E' il prof. Gennaro Pierri (nella foto è insieme al Regio Capitanèo, cav. Giuseppe Ferrigno), il nuovo Presidente del sodalizio Cavalieri Bolla Pontificia AD 1394.

Pierri, che succede all'avv. Antonio Russo, ha conseguito la licenza in teologia spirituale e in teologia morale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Napoli. E' stato recensionista per la rivista Il Cooperatore Paolino, docente di teologia spirituale presso l'Istituto Diocesano di Scienze Religiose dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, direttore editoriale del mensile diocesano Fermento, bioeticista nel Comitato Etico dell'ASL Salerno. E' cultore di materie filosofiche e teologiche e attualmente è docente di I.R.C. in alcune Scuole Superiori di Cava de' Tirreni.

Il nome del sodalizio ricorda la costituzione di Cava a Città avvenuta il 7 agosto 1394. L'associazione Cavalieri Bolla Pontificia nasce il 4 settembre 2017, per innestarsi nella ultrasecolare devozione dei cavesi verso il SS.mo Sacramento, a seguito del miracolo eucaristico avvenuto nella città metelliana nell'autunno del 1656.

Il sodalizio è impegnato in interventi caritativi e con la sua partecipazione ad eventi religiosi e folkloristici si adopera per trasmettere il senso delle tradizioni e valori quali fede, inclusione, servizio e attenzione ai poveri e agli ultimi.

Galleria Fotografica