Tu sei qui: Attualità“L’ultimo giorno di Gaza”: 9 maggio flash mob a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 maggio 2025 10:41:21
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA.
Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza, perché il tempo per salvare Gaza sta finendo. Senza Gaza il mondo muore, perché Gaza siamo noi perché, se continuiamo a tacere di fronte al massacro, muore la nostra umanità.
Venerdì 9 maggio a Cava de' Tirreni si terrà alle ore 18.00 un flashmob a piazza Duomo, alle ore 19.00 al teatro Luca Barba, concesso dall'Amministrazione Comunale, che ringraziamo, si terranno letture a cura di Geltrude Barba e sarà proiettato il film documentario No Other Land prodotto da un collettivo israelo-palestinese e che ha vinto il premio Oscar 2025 come miglior documentario. Il film racconta la storia del villaggio della Cisgiordania, Masafer Yatta, minacciato costantemente di distruzione da parte dell'esercito israeliano, e della amicizia tra l'attivista palestinese Basel e il giornalista israeliano Yuval.
Inoltre sarà inviata una richiesta al Comune di approvare in consiglio comunale una mozione che preveda il riconoscimento dello Stato della Palestina e l'invito al governo nazionale di procedere in tal senso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108415101