Territorio e Ambiente«Strada del Santuario di San Vincenzo in stato di abbandono»: la denuncia del Comitato Civico Dragonea

Vietri sul Mare, Dragonea, strada, santuario, comitato, denuncia

«Strada del Santuario di San Vincenzo in stato di abbandono»: la denuncia del Comitato Civico Dragonea

Attraverso una nota pubblicata sui social, il Comitato ha puntato i riflettori sullo stato di «decadenza ed abbandono» della strada nei pressi del Santuario di San Vincenzo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 aprile 2022 09:26:08

Il Comitato Civico Dragonea torna a parlare della mancata manutenzione delle strade della frazione. Attraverso una nota pubblicata sui social, il Comitato ha puntato i riflettori sullo stato di «decadenza ed abbandono» della strada nei pressi del Santuario di San Vincenzo.

«Dalle foto - spiega il Comitato - capirete di cosa stiamo parlando, le segnalazioni dei nostri cittadini ormai non si contano più. Queste sono le condizioni in cui versa la strada che conduce al Santuario di San Vincenzo, da circa cinque anni versa in questo stato, a rischio crollo da un momento all'altro.

Il parcheggio adibito ad ospitare i tanti fedeli e i turisti resta inaccessibile a causa di questo dissesto.

Un itinerario, un sentiero naturalistico CAI di cui resta solo il nome ed i colori su un segnale stradale che indica al parcheggio. Si era parlato di un bando, di un fondo stanziato per ripristinare questo tratto, ma sarà stato solo un ulteriore slogan. Sta di fatto che martedì 5/04 si venera S. Vincenzo Ferreri e quanti avranno modo di salire sopra questo colle si accorgeranno amaramente che così come ricordavano questo scempio anni fa così lo troveranno adesso. Possiamo mai tacere di fronte a tanta inettitudine? Non sono forse anche questi luoghi un vanto storico e paesaggistico del nostro comune? Le risposte a queste domande ce le devono i nostri amministratori. Chi di dovere la smetta di fare il sordo ed il cieco e si dia veramente da fare per il bene della propria gente. I salotti, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Ora più che mai vogliamo i fatti. Vogliamo ringraziare e non smetteremo mai di farlo i tanti cittadini di Dragonea che non si rassegnano a tanta mediocrità con cui viene gestito il nostro territorio ed alzano la voce».

Galleria Fotografica