Tu sei qui: Territorio e AmbienteilPortico.it al Sonar 2005
Inserito da L'inviato Alex Giordano (admin), martedì 14 giugno 2005 00:00:00
Arriva puntuale anche quest'anno l'appuntamento con il "Sonar", il festival di multimedia e musica elettronica più conosciuto del pianeta.
La sua reputazione si è fatta forte negli anni grazie alla parallela proposta di grandissimi esponenti della dance mondiale, affiancati di volta in volta da nuove esaltanti leve pronte ad esibirsi, regalando quella che poi puntualmente si conferma come la vera qualità musicale del festival.
Ma "Sonar" per la Spagna, e per Barcellona soprattutto, è sinonimo ormai di evento culturale, turistico e quindi economico, e questo ha fatto sì che tutte le strutture, da quelle alberghiere e di ristorazione a quelle dedite al nightclubbing, godano di una nuova luce durante il periodo del festival, creando così un'accoglienza ed un'organizzazione senza precedenti, se si pensa che tutto questo è dovuto fondamentalmente alla presenza in città di un "rave".
Il Sonar si svolge in 3 giornate, tra il 16 ed il 18 giugno, suddivise in aree di accoglienza, 4 per il giorno e 2 per la notte. Durante le 3 giornate c'è solo l'imbarazzo della scelta, che a volte questa risulta assai difficile, in quanto, vista la numerosissima presenza di artisti, è inevitabile l'accavallamento di set prestigiosi. Verrebbe quasi la voglia di potersi sdoppiare per assistere a tutto.
Anche tutti gli altri club della città non stanno a guardare. Ed infatti, ecco spuntare flyer con imprevedibili serate di contorno o anche contro il festival.
Per voi ci siamo anche noi de ilPortico.it, nel tentativo di riuscire a carpire i segnali deboli delle comunicazioni multimediali future, con la speranza di interpretare il futuro che verrà.
IL SONAR IN NUMERI
Visitatori attesi: 85.000
Proposte artistiche: 271
di cui...
Concerti: 75
Dj Set: 74
Film: 67
Multimedia: 17
Altro: 38
Artisti partecipanti: 459
Addetti del settore: 4274
di cui...
Artisti: 685
Professionisti: 1670
Giornalisti: 876
Trendsetter spagnoli: 1992
Trendsetter internazionali: 2282
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108018108
Ad anni di distanza dalla frana che ha interessato la strada di Petrellosa, la situazione resta critica: i blocchi in cemento armato installati giustamente come misura di contenimento temporanea restringono pesantemente la carreggiata, creando disagi quotidiani alla circolazione di residenti e non. L'Associazione...
La pressione dei cinghiali sui territori della Campania continua a crescere, trasformandosi in un'emergenza sempre più difficile da contenere. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni di protesta dei produttori agricoli, come quelle che hanno visto sfilare decine di cittadini in giallo tra striscioni...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido domani, giovedì 17 luglio, dalle ore 11:00 fino alle ore 21:00. Queste le Zone interessate: 2 (Alto Volturno e...
Prosegue celermente la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa alla località Pianesi. I lavori subirono uno stop forzato per problematiche connesse alla ditta aggiudicataria della prima gara e dopo il necessario iter burocratico per la risoluzione del precedente appalto, sono ripresi...
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...