Territorio e AmbienteCommozione a Cava per la Giornata Croce Rossa, bimba si avvicina ai volontari: «Siete i nostri eroi»

Cava de' Tirreni, Croce Rossa

Commozione a Cava per la Giornata Croce Rossa, bimba si avvicina ai volontari: «Siete i nostri eroi»

Un gesto simbolico per ricordare e ringraziare l'eccezionale impegno dei tantissimi volontari che quotidianamente spendono le loro energie, soprattutto in questo delicato momento storico

Inserito da (redazioneip), sabato 8 maggio 2021 13:31:15

Momento emozionante quello vissuto questa mattina davanti a Palazzo di Città, dove i volontari CRI di Cava de' Tirreni si sono riuniti per celebrare la Giornata Internazionale della Croce Rossa.

Verso le 11:00, la bandiera della CRI è stata esposta fuori dal Comune metelliano: un gesto simbolico per ricordare e ringraziare l'eccezionale impegno dei tantissimi volontari che quotidianamente spendono le loro energie, soprattutto in questo delicato momento storico afflitto dall'emergenza Covid-19, a servizio e per il bene della comunità cavese.

«Il regalo di compleanno più grande, - spiegano i volontari sui social - è stata una bimba che ha avvicinato tutti, e a ognuno dei volontari, ha detto: "Grazie di essere i nostri eroi". I volontari si sono commossi e non hanno saputo cosa rispondere se non uno stentato "grazie"...».

Leggi anche:

Cava de' Tirreni celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Galleria Fotografica