Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, lavori di rifacimento e messa in sicurezza alla palestra di Santa Lucia

Cava de' Tirreni, palestra, lavori

Cava de' Tirreni, lavori di rifacimento e messa in sicurezza alla palestra di Santa Lucia

Nel settembre del 2020 un forte temporale divelse la copertura della struttura sportiva che danneggiò finanche l’adiacente scuola media

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 marzo 2022 13:26:52

La palestra comunale di Santa Lucia a Cava de' Tirreni è oggetto dei lavori di rifacimento e messa in sicurezza. Nel settembre del 2020 un forte temporale divelse la copertura della struttura sportiva che danneggiò finanche l'adiacente scuola media.

Dai sopralluoghi dei tecnici emerse anche una vecchia copertura di amianto che nei decenni era stata coperta da altre coperture bituminose. Nel febbraio 2021 iniziarono i lavori per la completa eliminazione dell'amianto. Nell'aprile del 2021, con un impegno di spesa di 340 mila euro, fu indetta la gara per la messa in sicurezza, rifacimento della copertura, dei canali di gronda, sostituzione di tutti gli infissi, rifacimenti di bagni e spogliatoi.

La gara fu aggiudicata alla ditta Laudato Costruzione, i lavori sono in corso e dovrebbero terminare per questa estate.

"Una becera polemica basata solo sulla denigrazione - afferma il vicesindaco Nunzio Senatore, con delega alla manutenzione - si fanno vedere le immagini di uno pseudo degrado di una palestra senza dire che la stessa è un cantiere e sono in corso i lavori. Una speculazione politica di bassa lega fatta da chi, in malafede, vuole distorcere la realtà. I tempi delle opere pubbliche sono questi, e sono dettati dalle risorse economiche, dalla burocrazia e per questi tipi di lavori anche dalle condizioni metereologiche".

Galleria Fotografica