Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, cittadini visitano i luoghi di Mamma Lucia: presenti anche i Cavalieri Bolla Pontificia

Cava de' Tirreni, sentieri, territorio, storia

Cava de' Tirreni, cittadini visitano i luoghi di Mamma Lucia: presenti anche i Cavalieri Bolla Pontificia

Nel corso dell'iniziativa sono state ripercorse ed esplorate varie località cittadine calpestate in passato dalla nostra cara e amata Mamma Lucia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 febbraio 2022 15:47:59

Lo scorso 30 gennaio, i Cavalieri Bolla Pontificia A.D.1394 hanno preso parte con onore e gratitudine all'evento "Camminare il Paesaggio".

Presso la postazione in uso all'associazione APS Culturale-Folkloristica "Cavalieri Bolla Pontificia A.D.1394" a Monte Castello, i cavalieri hanno ospitato organizzatori e cittadini, omaggiandoli con un rinfresco. Poi hanno deposto un fascio di rose bianche al busto di Mamma Lucia e donato una rosa bianca alle donne e caramelle ai più piccoli.

Nel corso dell'iniziativa sono state ripercorse ed esplorate varie località cittadine calpestate in passato dalla nostra cara e amata Mamma Lucia.

Un esplorazione vera e propria del territorio, tra arte, storia e cucina, il tutto corredato da una rappresentazione teatrale, messa in atto dal Teatro Luca Barra per far rivivere a tutti i partecipanti emozioni che mantengono in vita attimi passati.

Un plauso a Dario Cantarella, Aniello Ragone al Dott.Felice Scermino e Dott. e Enrico De Nicola nonché a Geltrude Barba per la sua emozionante interpretazione di Mamma Lucia e tutti gli attori e partecipanti.

Galleria Fotografica