Tu sei qui: Storia e StorieVaccini in Italia, c'è l'ok per Johnson & Johnson. Speranza firma intesa con farmacisti
Inserito da (redazioneip), martedì 30 marzo 2021 09:04:25
Il vaccino anti Covid Johnson & Johnson arriverà in Italia e in Europa il 16 aprile. A confermare la notizia è stata la stessa società farmaceutica multinazionale statunitense alla France Presse e il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, dopo una conversazione con il commissario per l'emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo.
«Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire», spiega Medusei.
Intanto, nella giornata di ieri, il ministro della Salute Roberto Speranza ha «firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese».
«La campagna di vaccinazione - spiega Speranza - è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102424106