Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieNocera Superiore, esposizione artistica alla pasticceria Mamma Grazia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

L'orafo Michele Cicalese espone la sua opera unica di San Pasquale

Nocera Superiore, esposizione artistica alla pasticceria Mamma Grazia

Fino a lunedì 23 maggio 2016

Inserito da (admin), giovedì 19 maggio 2016 21:16:10

Artisti a confronto ispirati da un comune denominatore: San Pasquale.

L'orafo Michele Cicalese ha omaggiato Don Roberto Farruggio con un'opera unica da lui realizzata, della collezione "Made in Nuceria".

L'opera, in argento 925, eseguita secondo tecniche di lavorazione artigianale, reinterpreta la sagoma di San Pasquale Baylon e il logo della Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli.

La mano del Santo regge il Didramma, antica moneta di Nuceria Alfaterna, presente in tutte le realizzazioni Made in Nuceria.

Con questa opera, l'orafo Michele Cicalese ha voluto rendere omaggio a Don Roberto Farruggio per i suoi 18 anni di missione pastorale presso la Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli e per i traguardi raggiunti con il Concorso Internazionale dei Madonnari a Nocera Superiore, giunto alla XVIII edizione.

L'opera sarà esposta fino a lunedì 23 maggio 2016 presso i locali della Pasticceria"Mamma Grazia" sita in via Vincenzo Russo 136/142 a Nocera Superiore, dove i Maestri Pasticcieri Giuseppe e Pasquale Bevilacqua hanno brevettato il celebre "Dolce di San Pasquale", dedicato al Santo protettore di cuochi e pasticcieri che, secondo la leggenda, sarebbe l'inventore dello zabaione, elemento "in" di questa delizia nota in tutta Italia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106626101