Tu sei qui: Storia e StorieL'appello di Ascierto: «Il Covid è una minaccia, vaccinatevi tutti!»
Inserito da (redazioneip), martedì 2 febbraio 2021 10:34:11
«Grazie ai vaccini contro il Covid-19 iniziamo a intravedere una vera svolta per questa pandemia ed è fondamentale che tutti si sottopongano al vaccino per proteggere se stessi, ma soprattutto gli altri, come chi è immunodepresso ed è costretto a rinunciarvi». E' l'appello, affidato ai social, di Paolo Ascierto, direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto tumori.
«Vaccinarsi è sicuro come dimostrato dai dati degli studi attentamente esaminati dalle agenzie regolatorie internazionali e nazionale. Il Covid è una minaccia, vaccinatevi!», ha concluso il medico.
Ascierto, che recentemente è stato intervistato da Antemprima24, ha assicurato i cittadini sulla sicurezza dei vaccini, specificando che questi ultimi sono da considerarsi una luce in fondo al tunnel. Ascierto ha anche aggiornato sul vaccino italiano: «Sappiamo che i colleghi dello Spallanzani hanno già sviluppato un vaccino insieme a Reithera; inoltre, a breve partirà la sperimentazione di un altro vaccino, sviluppato dalla Takis/Rottapharm, a cui noi del Pascale stiamo collaborando per lo sviluppo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10558107