Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieL'appello di Ascierto: «Il Covid è una minaccia, vaccinatevi tutti!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Covid, Ascierto, sanità

L'appello di Ascierto: «Il Covid è una minaccia, vaccinatevi tutti!»

L'appello dell'oncologo e medico ricercatore dell'Istituto dei Tumori Pascale di Napoli

Inserito da (redazioneip), martedì 2 febbraio 2021 10:34:11

«Grazie ai vaccini contro il Covid-19 iniziamo a intravedere una vera svolta per questa pandemia ed è fondamentale che tutti si sottopongano al vaccino per proteggere se stessi, ma soprattutto gli altri, come chi è immunodepresso ed è costretto a rinunciarvi». E' l'appello, affidato ai social, di Paolo Ascierto, direttore dell'Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell'Istituto tumori.

«Vaccinarsi è sicuro come dimostrato dai dati degli studi attentamente esaminati dalle agenzie regolatorie internazionali e nazionale. Il Covid è una minaccia, vaccinatevi!», ha concluso il medico.

Ascierto, che recentemente è stato intervistato da Antemprima24, ha assicurato i cittadini sulla sicurezza dei vaccini, specificando che questi ultimi sono da considerarsi una luce in fondo al tunnel. Ascierto ha anche aggiornato sul vaccino italiano: «Sappiamo che i colleghi dello Spallanzani hanno già sviluppato un vaccino insieme a Reithera; inoltre, a breve partirà la sperimentazione di un altro vaccino, sviluppato dalla Takis/Rottapharm, a cui noi del Pascale stiamo collaborando per lo sviluppo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10558107