Storia e StorieCavese U17: allenatore accusa malore dopo partita, l'intervento dell'infermiere Cafaro evita il peggio

Cavese, calcio, sport

Cavese U17: allenatore accusa malore dopo partita, l'intervento dell'infermiere Cafaro evita il peggio

«No, non mi sento un eroe - ha commentato Cafaro dal pullman che ieri sera stava riconducendo la Cavese in Campania - perché ho fatto semplicemente il mio mestiere»

Inserito da (redazioneip), lunedì 7 giugno 2021 15:43:57

Interviene prontamente per salvare il il tecnico del Catania Under 17. Potremo riassumere così la vicenda che ha per protagonista Gioacchino Cafaro, infermiere della Cavese Under 17, che, due giorni fa, si è reso protagonista di un gesto eroico.

Come scrive "La Città di Salerno", due giorni fa, al campo di Torre del Grifo, si stava disputando la partita tra il Catania Under 17 e i pari di età della Cavese. I primi sono riusciti ad aggiudicarsi il match, segnando nei minuti di recupero il gol del definitivo 2-1. Proprio in quel momento, il tecnico del Catania Under 17, Orazio Russo, si è accasciato a terra dopo un malore. Cafaro si è subito mobilitando, soccorrendo l'allenatore ed evitando il peggio. Russo è riuscito così a riprendere conoscenza dopo qualche minuto, per poi recarsi nello spogliatoio della Cavese per ringraziare Cafaro.

«No, non mi sento un eroe - ha dichiarato Cafaro- perché ho fatto semplicemente il mio mestiere. Cerco di svolgerlo sempre nel miglior modo possibile. Qualche volta ci si può riuscire, ma certo ci vuole sempre l'aiuto di qualcuno "al di sopra di noi". Siccome ho lavorato per molti anni in Rianimazione, allora sono abbastanza addentro alla problematica».

Galleria Fotografica