Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: a Palazzo di Città le riprese del film 'E se mi comprassi una sedia?' /FOTO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni: a Palazzo di Città le riprese del film 'E se mi comprassi una sedia?' /FOTO

Inserito da (ilvescovado), sabato 21 maggio 2016 15:29:51

Il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni trasformato in set cinematografico per le riprese del nuovo film scritto, diretto ed interpretato da Pasquale Falcone, "E se mi comprassi una sedia?". Per tre giorni la troupe e gli attori del cast hanno occupato la Sala Giunta, il Salone d'Onore e i corridoi del piano nobile dell'ottocentesco Palazzo municipale, dove sono state ambientate le scene del Ministero dei Beni Culturali.

 

Il Sindaco Vincenzo Servalli ha salutato tutti ed ha posato per una foto ricordo con in mano il classico "ciak si gira" con i componenti della produzione e del cast che vede impegnati, oltre Falcone, anche, Gianni Ferreri, Rosaria De Cicco, Benedetto Casillo, Sergio Solli, Nicola Acunzi, Ernesto Lama, Pietro De Silva, Elena Baldi, Fabio Massa e per la prima volta sullo schermo Tano Mongilli nel ruolo di Chicco Resina (in arte Checco). Le riprese dureranno quattro settimane e saranno effettuate, oltre che a Cava de' Tirreni, tra Napoli, Marina di Ascea e Roma.

Il quinto film di Pasquale Falcone, "fatto con il cuore" e dichiaratamente dal badget basso, come ama ripetere l'autore-regista, che peraltro gira in casa, non solo perché cavese ma anche per essere un dipendente del Comune metelliano, parte con grandi ambizioni ed il sottotitolo ne da la dimensione: Davide contro Golia - La risposta napoletana al film campione d'incassi di Checco Zalone. Racconta, con occhio satirico, il mondo delle produzioni cinematografiche, dello spettacolo, i sogni di tanti attori, produttori e registi che spesso non riescono a realizzare i propri progetti. Due produttori cinematografici, i fratelli Tavani, titolari di una piccola società di produzione cinematografica la "Tavani Brass", visto il successo ottenuto da Quo Vado? di Checco Zalone, propongono a uno sconosciuto cantante partenopeo detto Chicco Resina di realizzare un film proprio per provare ad intercettare in qualche modo la stessa entità di successo nel panorama italiano.

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101328102