Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: 12 anni fa riapriva al culto la Basilica di San Francesco
Inserito da (redazioneip), domenica 14 marzo 2021 11:21:07
Il 14 marzo 2009 a Cava de' Tirreni veniva aperta al culto la Basilica di San Francesco e Sant'Antonio dopo 29 anni dal terremoto. Un giorno storico per la comunità cavese, reso possibile dalla grande solidarietà dei fedeli, sollecitati da frate Luigi Petrone, oggi consigliere comunale.
Alle 17 di quel lontano 14 marzo di dodici anni fa si tenne il Te Deum di ringraziamento, l'elevazione del tempio a santuario e la celebrazione della messa alla presenza del ministro generale dell'Ordine francescano Josè Rodriguez Carballo.
«I miracoli li compie solo Dio, noi abbiamo lavorato nel suo segno e ci siamo incamminati per un sentiero tracciato da una divina mano invisibile e percorso con la caparbietà degli uomini testare. E tale siamo stati», dichiarò all'epoca Petrone.
Leggi anche:
Quando Luigi Petrone ricostruì il Santuario di Cava de' Tirreni dopo il terremoto del 1980
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101510103