Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Storia e StorieBastolla sulla situazione dell'Ospedale di Cava: «Il Sindaco che verrà troverà macerie e non dignità»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Storia e Storie

Cava de' Tirreni, ospedale, carenza personale

Bastolla sulla situazione dell'Ospedale di Cava: «Il Sindaco che verrà troverà macerie e non dignità»

Attraverso una nota, l'ex assessore di Cava de' Tirreni, oltre che presidente di Cava Civile, ha palesato le sue perplessità circa la carenza di personale all’ospedale cavese

Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 gennaio 2020 08:58:18

Dopo la denuncia di Gaetano Biondino, Giovanni Lopez e Gaetano Tortora (clicca qui per approfondire), adesso è Enrico Bastolla ad intervenire sulle problematiche dell'Ospedale di Cava de' Tirreni. Attraverso una nota, l'ex assessore di Cava de' Tirreni, oltre che presidente di Cava Civile, ha palesato le sue perplessità circa la carenza di personale all'ospedale cavese.

Di seguito il comunicato integrale a garanzia della completezza d'informazione:

Quando leggi due affermazioni che si contraddicono, c'è qualcuno che bara, oppure sono vittime, le considerazioni, di errori di stampa. La situazione dell'ospedale metelliano per il Sindaco è rose e fiori, per il delegato sindacale CISL è catastrofica. Se dall'ottica Amministrazione si fa riferimento ad una delibera regionale, con atto aziendale nr. 299 con un incremento di posti letto che sfiorano il centinaio, dalla parte della RSU vi è carenza di personale al punto da far soffrire i malati anche della più elementare assistenza.

Qualcuno obietterà che le due situazioni sono diametralmente opposte, ma il punto in comune è che si intuisce un futuro proibitivo per la struttura, con reparti già chiusi in precedenza e destinata alla chiusura di altri reparti piuttosto che ad un ampliamento, non sostenibile dalla forza lavoro presente.

Il Sindaco, nel mentre si inorgoglisce per il risultato ottenuto da De Luca, dall'altro sottolinea con queste parole - "...un ospedale che ha ottenuto finalmente la dignità che merita, anche se dovremo sempre mantenere alta la nostra attenzione..." - che le prospettive non assumono contorni ben definiti, tutt'altro.

Evidentemente, come argutamente nota e riporta su carta il sig. Biondino della Cisl, le sofferenze per carenza di personale, sottoposto a turni massacranti e sovente a dequalificazioni, non potranno sostenere l'eventuale aumento di posti letto.

Mi auguro di non dover profetizzare il "de profundis", ma ho la triste sensazione che il Sindaco che verrà troverà macerie e non dignità per l'ospedale di Cava de' Tirreni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103810103