Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLavori sottovia, anticipata la corsa mattutina del Cstp

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Lavori sottovia, anticipata la corsa mattutina del Cstp

Inserito da (admin), martedì 5 ottobre 2010 00:00:00

I lavori per la realizzazione del sottovia veicolare nella zona dell’ex mattatoio hanno costretto nelle ultime giornate a chiudere al traffico veicolare una delle principali arterie di collegamento alle frazioni sudorientali della vallata. Penalizzati in particolare i residenti di Rotolo, Dupino, Alessia, Arcara, Marini e Santi Quaranta.

Su sollecitazione dell’assessore della Giunta Galdi, Carmine Adinolfi, che aveva ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini delle frazioni interessate, si è risolto il problema che vedeva gli studenti pendolari della zona in grosse difficoltà per arrivare in orario nelle scuole del centro. Il mattino, infatti, il traffico si concentra, per la chiusura di via Caliri, tutto su alcune direttrici obbligate.

Gli autobus del Cstp, dunque, che partivano alle 7.30 dalle frazioni per il centro, arrivavano sempre in ritardo con conseguente disagio per gli studenti, a più riprese redarguiti dalle istituzioni scolastiche. I vertici del Cstp, investiti del caso dall’assessore Adinolfi, hanno risposto subito alle sollecitazioni avute ed hanno anticipato la corsa di 10 minuti (dalle 7.30 alle 7.20) per il periodo necessario al completamento dei lavori in via Caliri ed alla riapertura della strada.

«Voglio ringraziare l’ing. De Sio del Cstp per l’immediata soluzione della problematica prospettatagli - ha dichiarato l’assessore Adinolfi - ed insieme a lui un grazie anche ai “quadri” cavesi dell’azienda di trasporti salernitana, D’Agostino e Cinque, che si sono spesi per spianare la strada alla soluzione trovata. Ne beneficeranno decine e decine di famiglie cavesi ed i loro figlioli».

L’Addetto Stampa Antonio Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Carmine Adinolfi L'assessore Carmine Adinolfi

rank: 10194108